CHI BENEDIRAI OGGI?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | CHI BENEDIRAI OGGI?

Per lei

per lui

A volte faccio dei ritiri spirituali per cercare il Signore attraverso il digiuno e la preghiera e per trovare l’ispirazione per scrivere dei nuovi testi per incoraggiarti. Tempo fa mi trovavo in ritiro presso un monastero su una piccola isola nel sud della Francia. Una mattina, mentre camminavo, ho incontrato due religiosi che facevano jogging. Ho subito pensato che fosse molto buono… Poi, all’improvviso, ho visto una signora che si appoggiava ad un albero; si sentiva male. Le ho offerto il mio aiuto per accompagnarla al monastero. Appoggiandosi al mio braccio, Maria Maddalena (questo è il suo nome) mi ha raccontato un po’ di sé. Ho subito pensato al versetto di Giovanni 13:35 “Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri“.  

Questo mi ha immediatamente immerso nel cuore della storia del Buon Samaritano (si può leggere nel capitolo 10 del vangelo di Luca). Certo, non penso di essere un “buon samaritano”, ma non ho potuto fare a meno di notare che i due religiosi passarono accanto a Maria Maddalena senza nemmeno prestarle attenzione. Non li biasimo affatto, potrebbero anche non averla notata… Non puoi immaginare la mia gioia nell’aiutarla, amico mio! Durante la nostra passeggiata, mi disse che si era recentemente abbonata a “Un Miracolo ogni giorno”. Divertente, vero? Se, perso nei miei pensieri, l’avessi superata senza fermarmi, avrei perso ogni credibilità ai suoi occhi.  

Ti incoraggio, in questo giorno, amico mio, a guardarti intorno. Fai attenzione! Ti imbatterai sicuramente in qualcuno che potrai aiutare ad attraversare la strada o a portare la spesa, accompagnare ad un appuntamento, incoraggiare e così via… 

Sii pronto, attraverso semplici gesti, a dare attenzione e mostrare il tuo affetto alle persone che incontrerai. 

Ti impegnerai a pregare che Dio faccia di te uno strumento di benedizione? 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment