Buon Natale!!!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Buon Natale!!!

Oggi, in questo giorno di Natale, vorrei condividere con te un testo scritto da Max Lucado, un autore che apprezzo e ammiro. Ringrazio anche David Nolent, della squadra del Top Chrétien, per averlo condiviso con me!

Dio è entrato nel mondo come neonato. L’eterna Parola di Dio è diventata uomo.

Se qualcuno si fosse trovato per caso nella stalla delle pecore, nei dintorni di Betlemme quella mattina, quale spettacolo insolito avrebbe osservato.

La stalla puzza come tutte le stalle. Il fetore di urina, escrementi e pecore esala in modo pungente nell’aria. Il suolo è duro, il fieno scarso. Le ragnatele pendono dal soffitto e un topo corre sopra il suolo sporco. Un luogo più umile per nascere non potrebbe esistere…

Il Figlio di Dio assomigliava a tutto tranne al re del cielo. Ma questo neonato aveva creato l’universo. Il suo palazzo d’oro è stato abbandonato per una stalla sporca.

Questo momento particolare era come nessun altro. In questo preciso istante successe una cosa spettacolare. Dio diventò un uomo. Mentre le creature della terra camminavano inconsapevole, Dio arrivò. Il cielo si aprì e pose il suo bene più prezioso in un grembo umano.

L’Onnipotente, in un istante, si rese fragile. Colui che era stato spirito diventò vulnerabile. Colui che era più grande dell’universo diventò un embrione. Colui che sostiene il mondo con una parola scelse di dipendere dal nutrimento di una giovane.”

Si tratta di un testo bellissimo che da onore e gloria a Dio!

Ti invito a guardare questo video “Mary did you know?” (Maria lo sapevi, sottotitoli in italiano). Oltre ad essere una prodezza tecnica (lo stesso cantante canta 6 diverse parte), è anche un messaggio molto rilevante per oggi.

Ti auguro un buon Natale, e possa la pace del Signore coprirti e benedirti oggi!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment