Avanza per fede!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Avanza per fede!

Per lei

Per lui

 

Oggi, vorrei parlare di come camminare per fede… Ti invito a leggere questo estratto del mio primo libro:

Per una incredibile successione di miracoli circa 20 anni fa, Dio chiamò mia moglie e me a fondare una chiesa a Givors, Francia. Avrebbe cambiato la nostra vita, come la vita di milioni di persone! Infatti, Top Chretien, il nostro ministero in Francia, sarebbe nato a Givors. Per sperimentare però le cose straordinarie che Dio stava mettendo in atto, avremmo avuto bisogno di fede!

Quando decidemmo di installarci a Givors, sapevamo molto bene a cosa andavamo incontro– nessun alloggio, nessuna chiesa, potenzialmente nessun salario, e tutto questo mentre avevamo due bambini piccoli, in una città che all’epoca aveva la fama di mancare di ospitalità verso le comunità cristiane (da allora, la città è completamente cambiata).

Un giorno, mentre vagavo a caso per le vie della città pregando, chiedendo a Dio di mostrarmi il modo per aprire questa chiesa e trovare un posto dove vivere con la mia famiglia, m’imbattei in un credente! Dopo aver ascoltato i miei progetti, rispose: “Fratello, non voglio fare l’avvocato del diavolo, ma se ho capito bene, non hai un posto dove vivere, né una macchina, né un locale per il culto, né soldi, né altri credenti intorno a te, e il sindaco è contro gli evangelici. Cosa ci fai qui?”  

Non mi aspettavo tanta freddezza dal mio primo incontro con un credente in questa città. Ecco come risposi: “Fede – è tutto quello che ho!” Qualche giorno dopo,un credente mi offrì una macchina, trovai una casa, e l’uomo in cui m’imbattei per strada fu il primo ad aiutarci a traslocare! Più tardi, tramite un collegamento miracoloso, ricevetti il permesso dal sindaco stesso di aprire la nuova chiesa in un edificio pubblico!

Dio ti ha chiesto di fare qualcosa che ti sembra assurdo? Hai già sentito questa chiamata che ti spinge all’ubbidienza, come Abraamo che ha deciso di lasciarsi tutto alle spalle per servire Dio?

Fallo! Inizia a fare un passo di fede. Infatti, “Per fede Abraamo, quando fu chiamato, ubbidì, per andarsene in un luogo che egli doveva ricevere in eredità; e partì senza sapere dove andava.” (la Bibbia, Ebrei 11:8)

Cosa credi Dio ti sta chiedendo? Sei pronto/a a prendere dei rischi e camminare per fede? Per favore scrivimi e fammi sapere – vorrei pregare in modo specifico per te!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

12 Comments

  1. Cristina on 18/12/2018 at 08:51

    Buongiorno e grazie a Dio che siete dei meravigliosi strumenti nelle mani di Dio e una grande benedizione per chi vi ha incontrato!! Personalmente vi ho incontrato ,,per sbaglio,, però non credo che ci sia qualcosa per sbaglio o per caso nella vita.Passo un brutto periodo di crisi,di prova spirituale ..e i vostri messaggi giornalieri ricevuti fino adesso mi ha fatto capire che Dio parla al momento opportuno e sono rimasta a bocca aperta e con il cuore ricolmo di gratitudine perché Dio parla in modo così personale !!! È vero…ho poca fede..però nel mio cuore voglio fare la volontà di Dio …in questi giorni sto terribilmente a terra per la solitudine che sento e per la mancanza di comunicazione efficace e amorevole con mio marito ,essendo tutte due cristiani mi dispiace tantissimo che non possiamo essere in una vera armonia….Ho tanto bisogno di essere aiutata in preghiera perché sento delle tentazioni di guardare in dietro e fare cose che non porta onore ne a me e ne aDio …Vi ringrazio di cuore per quello che fate,Dio vi benedica grandemente !!! Un abbraccio,Cristina J.

    • Emmanuel Gau on 18/12/2018 at 19:47

      Cara Cristina, ti ringrazio per il tuo commento. Sono convinto che “Un Miracolo Ogni Giorno” è già e sarà uno strumento potente nelle mani di Dio per parlare al Suo popolo e ridare speranza a chi ne ha bisogno. Mettiamo in preghiera la tua situazione. Abbi fiducia, perché Dio si lascia trovare da chi Lo cerca, ed Egli ha piani buoni per te, la tua famiglia e il tuo matrimonio. Gloria a Lui per tutto quello che farà.
      Non so se già ricevi “Un Miracolo Ogni Giorno” nella tua casella email, ma se non è ancora il caso, puoi iscriverti da questo sito. Riceverai gli stessi messaggi publiccati su questo sito, ma personalizzati.
      Dio ti benedica e grazie di esistere.

      • Lidia on 27/07/2020 at 16:29

        Ho bisogno di tanta preghiera pee me e per le cose accadute di recente molto spiacevoli Dio mi aiuti in santo nome di Gesù

        • Emmanuel Gau on 30/07/2020 at 12:18

          Il gruppo degli intercessori prega per te

  2. Francesca concetta on 19/12/2018 at 20:23

    Buongiorno ora vi ho trovati grazie non so perché vi ho cercato non so più niente mi sento cosi sola avvilita ! La vita è contro di me forse tutti sono contro di me vivevo con mio figlio un anno fa è scappato di casa mi ha deluso molto quando ha trovato questa fidanzata è andato via scappando quando io non ero in casa capisce! Cosa ho provato mi ha lasciata sola ho sofferto tanto mi ha rinnegato ho solo questo figlio di 24 anni da sola in un mare di problemi ho dato tutta la mia vita per lui crescendolo da sola con sacrifici ! Ho pregato tanto Dio e un giorno è venuto a trovarmi con la fidanzata io l’ho accolto con amore senza dire nulla del male che mi ha fatto ho cominciato a comunicare un Po’ alla volta con lui il giorno 20 verrà a trovarmi !! Grazie a Dio ! Ho una sofferenza nel cuore non ho nessuno che mi ama vorrei tanto un compagno di vita ho paura della solitudine di rimanere da sola piango sempre ! Non mi sono mai sposata non ho mai incontrato una persona buona seria si avvicinano a me mi illudono e poi mi lasciano ho tanta paura ho bisogno di essere amata ! Di parlare in casa mi sento sola !! Pregate per me vorrei tanto che mio figlio tornasse a vivere con me ! E magari trovare un compagno che mi ami davvero e non illudermi! A volte vorrei farla finita!! Grazie per tutto quello che fate grazie Dio vi benedica perché lui mi ha fatto trovare voi grazie di cuore Concetta

  3. MONICA on 13/01/2019 at 23:39

    Ho avuto un’infanzia traumatica.. ho ricevuto tanto di quel male da chi, invece, avrebbe dovuto proteggermi.. alcune ferite non si possono dimenticare.. te le porti dentro e ti lacerano.. E così, per anni, mi sn allontanata da Dio.. chiedendogli ogni giorno perché avesse permesso tutto ciò che mi è stato fatto.. Adesso sò che c’è un motivo che ancora io nn comprendo.. come sò che, comunque, lui nn mi ha mai abbandonata.. La mia vita é segnata da continui stati d’ansia e attacchi di panico ma.. ora sò che anche nei momenti più difficili, Dio é con me.. anche se, ancora, qualche volta la paura vince su di me..

  4. Sonia on 09/11/2019 at 00:22

    Vorrei chiedere un aiuto non particolarmente per me, ma per aiutare una mia amica. Non è cristiana, abbiamo io 15 e lei 14 anni. L’ho conosciuta a settembre a inizio scuola e abbiamo iniziato a legare. Ha vissuto la sua vita facendo un po la grande e adesso è in un casino, ragazzi hanno iniziato a spargere cattive voci su di lei. Adesso se esce tutti la etichettano. Io so che Dio può aiutarla, ma so anche che sarà difficile se lei non vuole accettare quest’aiuto. Vi chiedo di aiutarmi a pregare, a far cessare queste voci, a farla ravvedere, a darle un motivo in più, a ricominciare da Dio la sua vita adesso, a farla smettere di tagliarsi e risolvere anche questa sua situazione familiare abbastanza precaria. Una preghiera quando potete, affinché Dio prenda in mano la sua vita, io comunque continuerò ad aiutarla come posso e a pregare più che posso. Grazie dell’aiuto

    • Emmanuel Gau on 09/11/2019 at 08:42

      Cara Sonia, prego per la tua amica col gruppo degli intercessori. Grazie per averci contattati e grazie di esistere

    • Emmanuel Gau on 09/11/2019 at 09:01

      Uno degli intercessori scrive: “Che tenerezza…una Vera e Grande Amica sei piena di amore…il Signore per certo ti ascolterà AMEN”

    • Emmanuel Gau on 09/11/2019 at 09:15

      QUalcuno altro scrive: “Il Signore ti guiderà per aiutare la tua amica ma ascolta lo Spirito Santo perché è l’unico modo per farci usare da Lui senza fare danni!!”

  5. Cecilia on 23/01/2020 at 20:20

    Sono contenta di leggere i vostri commenti, mi sono iscritta oggi alla newsletter e già mi sento meno sola.
    Anch’io vi chiedo di pregare per me, sto vivendo una situazione difficile a causa di angherie da parte di alcuni vicini,e purtroppo temo che mio marito perda la calma.
    Spero che il Signore non mi abbandoni, anch’io pregherò per voi.

  6. Margherita on 16/05/2020 at 08:42

    Caro fratello io ho un esperienza simile alla tua riguardo al cambio di città, anche noi ci siamo trasferiti da circa due anni dalla città alla provincia che dista più o meno 10 km quando cercavamo casa il signore ci ha spinti qui stiamo bene ho la possibilità di parlare del signore ma cio che mi rema contro è mia figlia adolescente abbiamo preso questa decisione interpellandola poco o meglio dicendoglielo ma lei non era d’accordo. Perciò queste continue discussioni fanno vacillare la nostra scelta la mia fede comincia a venir meno …ho ascoltato ieri il tuo incoraggiamento di fallimento ciò che potrebbe esserlo in realtà non lo è potrebbe essere un opportunita . Puo aiutarmi con qualche consiglio ? Grazie Margherita Dio ti benedica

Leave a Comment