ANCHE NEL DESERTO DIO C’È!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | ANCHE NEL DESERTO DIO C’È!

Per lei

per lui

La Parola di Dio ci parla dello straordinario viaggio del popolo d’Israele che avrebbe dovuto attraversare il deserto in undici giorni (Deuteronomio 1:2). Sappiamo invece che Israele vagò per quarant’anni e solo al quarantesimo anno Dio disse: “Voi siete rimasti abbastanza su queste montagne.” (Deuteronomio 1:6) Solo in seguito Dio rinfrescò loro la memoria con la stessa promessa che aveva già fatto ai loro padri. “Ecco, io ho messo il paese davanti a voi; entrate, prendete possesso del paese che il Signore giurò di dare ai vostri padri, Abramo, Isacco e Giacobbe e alla loro discendenza dopo di loro“. (Deuteronomio 1:8)  

Se stai attraversando il tuo deserto (malattia, divorzio, disoccupazione, debiti, celibato, depressione, ecc.), potresti essere scoraggiato al punto di credere che Dio si sia dimenticato di te. Puoi arrivare anche dubitare del suo amore, della sua presenza e credere che si sia allontanato da te, ma sappi che non “sentire” Dio, non è un segno della sua assenza. Dio era, è e sarà. Lui è sempre lì. 

Oggi vorrei incoraggiarti: 

– Dio vuole ravvivare la tua visione e la sua promessa, proprio qui in questo deserto. 

– Egli ha in serbo per te parole di vita e di vittoria. 

– Il Signore ti sorprenderà di nuovo con la Sua fedeltà e bontà. 

Resisti, amico mio! Sei sulla strada che ti condurrà alla tua terra promessa. Ti invito a meditare sulle parole di questa canzone di Dan Luiten, “Tu sei la mia fonte“: 

Tu sei la mia fonte, sei il mio bene. 

Quando sono perso, tu prendi la mia mano. 

Tu mi sollevi dalla polvere del deserto. 

Guidami verso la tua luce, Signore“. 

Buona giornata, sii rafforzato alla Sua presenza…! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment