AMARE E’ AGIRE!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | AMARE E’ AGIRE!

Per lei

per lui

Dio non ha riservato il suo amore per una manciata di persone, per una élite che ha accuratamente selezionato grazie alle loro buone opere o ai loro meriti. No, il suo amore era, è e sarà esteso a tutti gli uomini. “Perché Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna.” (Giovanni 3:16)  

Amo Giovanni 3:16, perché è il versetto centrale della Bibbia che spiega l’atto incomparabile di Dio che ha offerto suo figlio. Dio ha un amore infinito per i 7,7 miliardi di persone che abitano il nostro pianeta e conosce intimamente ognuno di noi. Per questo ha mandato il suo unico figlio a soffrire il sacrificio della croce, sacrifico che ha condotto Gesù a prendere su di sé i nostri peccati, le nostre colpe, la nostra condanna. Gesù ha agito come un parafulmine, deviando l’ira di Dio che era destinata a noi e prendendola su di sé! L’amore di Dio non è solo un sentimento, amico mio. Per Dio, l’amore è azione. Ama, quindi si dona, si dona, e prende la forma di un uomo. Tu conosci bene quanto me queste due parole: “Ti amo”… che diventano significative solo quando sono accompagnate da manifestazioni o prove d’amore, altrimenti perdono valenza e “suonano vuote”. Ti invito a leggere 1 Corinzi 13:1

Dio soddisfa tutte le condizioni dell’amore perfetto: 

– Gesù è la manifestazione dell’amore di Dio. 

– Ha dimostrato il suo amore per noi quando eravamo ancora peccatori. (Romani 5:8

– È attivo e non passivo. 

– Egli dà prima di ricevere. 

Amico mio, è questo amore che Dio vuole darti e mostrarti oggi. Credi nel valore inestimabile del dono di Gesù e lasciati travolgere dall’amore infinito e immutabile di Dio. 

Buona giornata, circondato dal suo amore! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment