Afferra la Sua forza….! ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Afferra la Sua forza….! ?

per lei

per lui

Continuiamo oggi il nostro tema su “essere forti e coraggiosi” studiando il versetto della settimana, Giosuè 1:9. 

Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il SIGNORE, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai“. (vedi la Bibbia, Giosuè 1:9) 

Essere forti” deriva dalla parola ebraica “chazaq“, che significa essere o crescere saldi o forti, rafforzare, prendere il controllo, prevalere, essere coraggiosi. In questa parola, c’è questa idea di prendere saldamente in mano la forza che Dio ci offre. 

Non lo sapete? Non avete sentito? Il Dio eterno, il Signore, il Creatore dei confini della terra, non sviene né si stanca. La sua comprensione è imperscrutabile. (…) Ma coloro che attendono il Signore rinnoveranno la loro forza; si alzeranno con le ali come aquile, correranno e non si stancheranno, cammineranno e non sverranno“. (vedi Isaia 40:28 e 31) 

La forza del Signore è molto diversa da quella dell’uomo: non si esaurisce, non è limitata, e rende tutto possibile. È questa forza che Egli desidera darti…!  

Una volta che hai ricevuto la Sua forza, vola in alto con le ali di un’aquila: vai, lavora diligentemente, fai quello che sai di essere chiamato a fare. In Cristo hai tutte le capacità per farlo. 

Amico mio, ti invito a pregare con me… “Signore, grazie per la tua forza che ricevo dalla fede in questo momento. In Te sono forte, potente, capace! Sì, con Te, correrò e non mi stancherò. La mia forza si rinnova perché Tu cammini con me. Non sverrò lungo il cammino, ma sarò rinnovato da Te, Signore, che tieni la mia vita nelle Tue mani! Nel Tuo nome, amen“. 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment