7 MODI PER AVERE UNA CONNESSIONE AD ALTA VELOCITÀ CON DIO…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | 7 MODI PER AVERE UNA CONNESSIONE AD ALTA VELOCITÀ CON DIO…

Per lei

per lui

Hai mai provato a scaricare un file di decine o addirittura centinaia di gigabyte? A seconda della velocità della tua connessione, il download potrebbe richiedere diverse ore, anche giorni, per essere completato, ma se hai una connessione eccellente, il download dello lo stesso file potrebbe richiedere solo pochi minuti. Che notevole differenza, vero?  

Allo stesso modo, hai notato che alcuni cristiani sembrano avere una connessione con Dio decisamente migliore di altri? Eppure, ecco cosa dice la Bibbia: “… In verità comprendo che Dio non ha riguardi personali, ma che in qualunque nazione chi lo teme e opera giustamente gli è gradito.” (Atti 10:34-35

In altre parole, Dio non ha un “figlio prediletto”, ma allora, cosa ci aiuta ad avere una connessione “ad alta velocità” con Lui? Ecco 7 modi pratici che ti suggerisco…  

  • Pensa regolarmente al Signore… la Bibbia dice che come pensiamo nei nostri cuori, così siamo! (Proverbi 23:7
  • Immergiti nella Sua Parola… non solo con una lettura arida, ma piuttosto meditando i versetti e soffermandoti sulle parole che hanno toccato il tuo cuore.  
  • Lascia che lo Spirito Santo agisca nella tua vita, lascia che sia Lui a parlarti! Per molti cristiani non è naturale ascoltare la voce di Dio, ma coloro che lo fanno, hanno con Lui un legame più forte!  
  • Metti in atto abitudini e discipline spirituali come faceva Gesù, che andava regolarmente a pregare nel Giardino del Getsemani.   
  • Loda e adora Dio attraverso il tuo canto! L’adorazione ci collega a Dio! Quando Lo lodiamo cantando, per esempio, risplendiamo di gioia e i nostri volti non si vergognano. (Salmo 34:5
  • Sii grato. La gratitudine ci avvicina al cuore di Dio. Inizia e termina i tuoi giorni con “Grazie, Signore, per…” e poi menziona almeno 5 cose per cui essere grato.  
  • Emula coloro la cui fede è grande! Paolo ha detto: “Siate miei imitatori, come anch‘io lo sono di Cristo”. (1 Corinzi 11:1) Cerca dei modelli di comportamento, imitali e molto naturalmente, vedrai il Signore agire di più nella tua vita!   

Questa lista non è completa, ma è un buon inizio! Amico mio, hai altre idee su come avere una connessione “ad alta velocità” con il Signore?  

Grazie di esistere,  

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Linds on 11/04/2022 at 18:11

    Grazie Eric per questo messaggio meraviglioso oggi .. è stato di grande aiuto e credo che lo rileggerò .. grazie infinite ❤️

Leave a Comment