? COME SI MANIFESTA IL TUO AMORE?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | ? COME SI MANIFESTA IL TUO AMORE?

Per lei

per lui

Dio è amore, questa è la sua natura. E il suo amore si manifesta attraverso le azioni. Dio ti invita oggi stesso a tradurre in azione il tuo amore verso il prossimo. In Giovanni 21:16, Gesù chiede a Pietro: “Simone di Giovanni, mi ami?” Non credo che Gesù volesse far sentire Pietro in colpa o a disagio, sottolineando ironicamente la sua mancanza di amore per Lui, no, credo piuttosto che abbia voluto aiutare Pietro ad andare oltre… Perché prendendo coscienza dei propri limiti, Pietro ha potuto così percepire il tesoro inesauribile che Dio aveva depositato in lui: un amore immensamente grande! 

È solo dopo la consapevolezza di Pietro che Gesù ha potuto affidargli una magnifica missione: prendersi cura delle persone. “Prenditi cura delle mie pecore“. Gesù conoscendo l’amore di Pietro per Dio, ha potuto affidargli il compito di amare le persone, così come Gesù, conoscendo l’amore appassionato che tu hai per Lui, ti manda a occuparti degli altri. 

– Quando vedi qualcuno che soffre cerchi di aiutarlo? 

– Quando vedi qualcuno vicino a te che è infelice, ti prendi del tempo per confortarlo, per offrirgli una preghiera? 

– Quando vai a passeggio, sei attratto dai malati, dalle persone tristi, dai senzatetto? 

Se la tua risposta è “sì” per tutte queste domande, allora non sorprenderti, amico mio, quando Gesù ti manderà a mostrare il suo amore. Egli vede, come nel cuore di Pietro, la tua passione per Lui, la tua compassione e vuole fare di te un potente strumento di benedizione, attraverso le tue parole e le tue azioni. Forse ti stai chiedendo se sei sufficientemente qualificato… Non avere paura: il suo amore in te crescerà e il suo Spirito Santo ti guiderà.  

Preghiamo insieme, se vuoi: “Signore Gesù, grazie per aver messo il tuo amore nel mio cuore. A mia volta, voglio far conoscere il tuo amore a coloro che mi circondano. Non sei venuto per i sani, ma per tutti coloro che hanno bisogno di essere salvati, guariti, liberati. Che tutti possano vederti attraverso me e le mie azioni. Nel nome di Gesù. Amen“. 

La gente ha bisogno di Dio… 

Spero che tu possa trascorrere una grande giornata in Sua presenza. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment