❤ È INNANZITUTTO UN DIO D’AMORE…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | ❤ È INNANZITUTTO UN DIO D’AMORE…

Per lei

per lui

Oggi continuiamo la nostra serie di testi e video basati sul film “Il rifugio” (tratto dal libro più venduto di Paul Young) che racconta la storia di Mack, un uomo che ha perso la figlia in circostanze drammatiche e che ha risposto a un misterioso invito di Dio. 

Dio è un Dio d’amore. La Bibbia dice persino che Lui è l’amore (Leggi 1 Giovanni 4:16)  

Ora, la natura dell’amore è amare, mostrare un affetto speciale ad un’altra persona. Infatti, non c’è amore se non c’è niente o nessuno da amare. Nelle sequenze di oggi, Gesù descrive a Mack la relazione d’amore tra Lui, il Padre e lo Spirito Santo. In questo passaggio del film riecheggia il fatto che Dio è un Dio di relazione e un Dio che ama. La relazione vissuta dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo è una relazione d’amore.  

Non è pazzesco? Questo grande Dio che è spesso percepito e descritto in termini di potenza e forza, è anche e soprattutto un Padre che ama. Il Dio che ti ama e riversa il suo amore su di te. Per te è difficile crederlo? La Bibbia è piena di versetti che descrivono questo amore molto speciale del Padre per te, amico mio. Eccone alcuni: 

  • Si, io ti amo di un amore eterno; perciò ti prolungo la mia bontà” Geremia 31:3 
  • Celebrate il Signore, perché egli è buono, perché la sua bontà dura per sempre!” 1 Cronache 16.34 
  • Dio invece mostra il proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi” Romani 5.8 

Se ti piace, puoi condividere con me ciò che questi versetti ti ispirano lasciando un tuo commento. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

19 Comments

  1. massimo arati on 30/10/2021 at 06:14

    Un grande aiuto per la mia giornata sapendo che Dio mi ama nonostante sia un peccatore

    • Arcangelo on 30/10/2021 at 06:29

      Grazie di esistere Eric e tutto lo staff. Dio vi benedica e continui a far giungere il Suo pensiero ai tanti attraverso voi. L’amore di Dio è incontenibile ed alle volte inspiegabile per la nostra natura umana. Possiamo solo fermarci gustarlo e…..esclamare la tua fatidica frase: grazie di esistere Signore…..
      Dio vi benedica……

    • Vincenzo on 30/10/2021 at 07:43

      Conobbi il signore in Venezuela in un carcere nel 1980, dopo pochi mesi di far parte della comunità evangelica del carcere mi allontanai però il signore è rimasto con me ho viste cose inimmaginabili nelle carceri dove sono passato ma il suo amore non mi ha mai abbandonato finché dopo quasi 30 anni è venuto lui personalmente a riprendere la sua pecorella conoscendo il mio cuore che lui ha creato e ha messo dentro di me il suo amore inesauribile è tutto per me, oggi solo da lui dipendo grazie Mio Dio per avermi riscattato a caro prezzo grazie signore per quella sangue preziosa che hai versato per me nella croce, gloria a Dio eternamente.

  2. Vito on 30/10/2021 at 06:44

    Ho avuto modo di vedere nel corso della vita l’amore che Dio ha per me, per la mia famiglia. Sono felice di averlo conosciuto in Cristo. Posso dire che Dio è per noi, con noi.

  3. Claudio RASPOLLINI on 30/10/2021 at 07:32

    Dio è amore e mistero, non solo ci ama di un amore unico, al punto che diventa capace di farci anche noi come Lui, cioè amore. È mistero perché sentiamo nel nostro cuore di non essere degni del suo amore. Grazie di questi pensieri che mi aiutano fortemente a penetrare questo mistero d’amore con semplicità.

  4. Gisela on 30/10/2021 at 07:36

    Ogni giorno un parola fatta per me ringrazio a Dio per voi che fatte arrivare la parola a ognuno di noi!! Benedizione abbondante di cuore.

  5. Francesca Valente on 30/10/2021 at 07:40

    Grazie per queste mail che ricevo ogni giorno, grazie perché arrivano direttamente dal cuore del Padre e che nutrono il mio Spirito. Riceviamo l’amore di Dio che ci incoraggia a non mollare mai e a perseverare fino alla Vittoria in Cristo Gesù!
    Amen Alleluia!

  6. Anna on 30/10/2021 at 07:53

    Il 18 ottobre siamo andato a spargere le véneries di Chiara Nostra figlia e di Daniele moi Fratelli. Che se ne sono andati a raggiungere il nostro Signore . Mi figlia e partita à Mario del 2019 e mio fratello a settembre 2020. Siamo partiti con mio marito , mia mamma e il sup compagnio in calabria. Tutti insieme abbiamo deciso di spargere le ceneri al mare. Bel posto diversité siamo stato tutti insieme l ultima volta bel 2018. Siamo stato benedetti perche abbiamo trovato una personna che ha accetato di porte-avions. abbiamo avuto un tempo magnifico il mare era calmissimo. Un gabbiano ci ha accompagnato per tutto il tempo. Infime e stato un momento di Pace di liberazione invece di essere un momento di trauma di tristesse. Quando ce ne siamo t’ornait ho ringraziato Dio di averci sostenuto col suo grande amore in questa situation. Sono molto riconoscente al nostro Signore.

  7. Maurizio on 30/10/2021 at 08:34

    Ogni giorno si vive dei momenti di prova sia che ci si senta soli , oppure che ci innalziamo ,o pensieri di fornicazione .Io leggo sempre le tue email sono di incoraggiamento per ognuno prego che lo Spirito Santo vi Guidi ogni mattina presto ,e ogni notte parli al vostro cuore per i vostri messaggi di edificazione e riprensione perché anche di riprensione c’è bisogno Dio vi benedica

  8. Gian on 30/10/2021 at 09:03

    Grazie Eric per le tue mail quotidiane che sono il cibo che mi da la forza di affrontare la giornata sapendo che Dio mi ama ed è sempre al mio fianco in qualsiasi situazione gloria a, Dio e grazie di esistere Dio ti benefica

  9. Benny on 30/10/2021 at 11:50

    Grazie Eric grazie perché i tuoi messaggi arrivano sempre al momento giusto…Dio ci ama e questo l’ho sempre saputo(ed è magnifico )ma quando c’è un attimo di sconforto ecco che arrivano i tuoi messaggi a ricordarci di quanto Dio ci ama…che Dio vi benedica…Benny

  10. Giuseppe on 30/10/2021 at 14:49

    Dio è buono, Lui non ci fa mancare nulla neanche le cose impossibili…dobbiamo credere e fidarci di Lui e agirà secondo i suoi piani! Grazie Padre per avermi reso tuo figlio e ne sono onorato ?❤️

  11. Adriana on 30/10/2021 at 15:25

    Dio ci ama così come siamo, con tutti i nostri peccati,il suo Amore di può definire <>, perché umanamente non è possibile, infatti è una caratteristica divina, che grande privilegio, abbiamo noi tutti che, siamo sue creature. Amen
    Grazie di esistere
    Adriana

    • Adriana on 30/10/2021 at 15:31

      Dio ci ama così come siamo,con tutti i nostri peccati, il suo Amore si può definire<>, perché umanamente non è possibile, infatti è una caratteristica divina, che grande privilegio, abbiamo noi tutti che, siamo sue creature. Amen
      Grazie di esistere
      Adriana

  12. sunshine1375@alice.it on 30/10/2021 at 17:45

    Buona sera a te caro Erik e a tutta la squadra, grazie per il grande incoraggiamento che mi date tutti i giorni e per le cose che mi fate capire. Dio vi benedica.
    “Si, io ti amo di un amore eterno; perciò ti prolungo la mia bontà” Questo versetto mi fa comprendere la grande pazienza che Dio ha con me, nonostante i miei errori Lui continua ad amarmi.
    “Celebrate il Signore, perché egli è buono, perché la sua bontà dura per sempre!”
    Questo mi conferma il pensiero di prima: ” Come un genitore non può,o almeno così dovrebbe essere, rinnegare un figlio o non volergli più bene nonostante magari sia una testa calda, così fa Dio per me e anche qui mi rendo conto del Suo grande amore che non mi abbandona mai e mi rendo conto che non Gli do la lode che Gli spetta.
    “Dio invece mostra il proprio amore per noi in questo: che, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi” e questa è la forma di amore più grande e lo capisci ancora di più quando diventi genitore. Purtroppo è difficile perdonare qualcuno quando ti ferisce figurati se ti uccidono tuo figlio e fra l’altro che Figlio….no penso che non potrò mai capire fino in fondo l’amore di Dio è troppo grande….io non voglio male a nessuno neanche a chi mi ha tanto ferita ma sono tante le delusioni che ho avuto e mi rendo conto, specie nell’ultimo periodo, che non riesco ad essere più come ero una volta e questo mi dispiace e prego Dio di farmi ritrovare quell’amore. Dio è grande….

  13. Massimo on 31/10/2021 at 08:42

    Grazie Eric, grazie per il tuo incoraggiamento quotidiano speciale, che è diventato per me un appuntamento irrinunciabile. Grazie per ricordarci ogni giorno chi è veramente Dio. Lui è amore, così è scritto. Lui ci insegna ad amare, ma soprattutto ci ama ed essere amati da Lui ci trasforma, rende la nostra vita migliore, ci riempie di pace e forza. Ci consola anche di fronte a mille difficoltà, possiamo camminare a testa alta, perché Dio è con noi, nonostante le circostanze, nonostante il nemico cerchi di infondere paura nei nostri cuori, incertezze e dubbi. Grazie perché con l’Amore di Dio siamo completi, di nulla mancanti……amen…Dio ti benedica…..Massimo

  14. Rossella Di Mari on 01/11/2021 at 10:35

    Grazie al Nostro Dio che ci ama di un amore infinito, senza di Lui non potrei più stare ❤️perché è Lui che ci ha dato la Vita Eterna! Grazie anche a voi che ci ricordate ogni giorno il Suo amore infinito, grazie al vostro lavoro e che Dio vi benedica grandemente! ?

  15. Vanessa on 02/11/2021 at 07:46

    Quando ho realizzato quanto Dio mi amasse allora ho iniziato una nuova vita con Lui!
    Se ognuno sapesse quanto Dio lo ama, che è stato creato con amore e che Dio ha considerato buono l’opera delle sue mani non ci allontaneremmo più da nostro Padre.
    Dio sia lodato per ciò che vi mette in cuore, siate grandemente benedetti e ripieni del suo Spirito ??♥️

  16. MARIA on 10/12/2021 at 14:19

    in questi gg sono molto sofferente e sento Dio lontano. Visto che tutto può perchè non allontana Satana dalla mia casa e da mio marito?perchè permette al male di essere più forte del bene?

Leave a Comment