Sii un ambasciatore del cielo!

Home | Miracoli | Sii un ambasciatore del cielo!

Mi dà una gioia incredibile ascoltare le testimonianze di persone la cui vita è stata trasformata dall’amore di Dio. Ecco perché, in questi prossimi giorni che precedono la Pasqua/Resurrezione, condividerò con te alcune storie di conversioni miracolose al cristianesimo dall’islam. Queste testimonianze sono tratte dal libro A Wind in the House of Islam di David Garrison.

Oggi, ecco la storia di Hakim:

Come musulmani, Hakim e i suoi compagni musulmani una volta credevano che Gesù fosse solo un profeta per Israele. Se qualcuno ci dicesse che Gesù era il Figlio di Dio”, disse Hakim, “sarebbe molto difficile per noi ascoltarlo”. Il Corano dice: “Se dici che Gesù è Dio, diventi kafir (pagano)”. Quindi se qualcuno dicesse che Gesù è Dio, lo uccideremmo. Quando ero musulmano, ho bruciato le chiese per l’Islam.

Ho accettato il Vangelo perché mi è arrivato secondo il mio modo di comprenderlo. All’epoca ero il supervisore di quattro moschee e stavo formando 300 insegnanti islamici. Un giorno, un evangelista africano locale mi diede un inno (un Nuovo Testamento) in arabo. Prima che questo accadesse, pensavo che tutti gli inni fossero corrotti e perduti, ma questo era in arabo. Credevo che l’arabo fosse la lingua di Dio, quindi non poteva essere corrotto.

Prima di tutto, questo evangelista ha condiviso con me un insegnamento che sia i musulmani che i cristiani condividono: che Gesù viene di nuovo, e che coloro che non credono in lui, distruggerà con il suo respiro. Questo era lo stesso insegnamento che il Corano insegna, quindi ero confuso. Pregai Allah: “Tu conosci il mio cuore. Se c’è qualcosa che devo fare, mostramela.”

Quella notte, Isa (Gesù) gli apparve in sogno. Hakim diede la sua vita a Cristo e, grazie alla sua influenza, più di 300 sceicchi (quelli considerati saggi per la loro superiore conoscenza dell’Islam) accettarono il Signore e furono battezzati!

Che festa deve aver fatto il cielo, amico mio… che gioia per Hakim!

Ti incoraggio a condividere la Buona Novella del Regno con coloro che ancora non conoscono Gesù. Proprio come questo africano ha fatto con Hakim. Sì, amico mio… vai avanti come ambasciatore del cielo e condividi la Buona Novella! :-)

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment