Come posso trovare la pace con Dio?

Home | Miracoli | Come posso trovare la pace con Dio?

A volte, la vita è un grande caos e non si sa più che pesci pigliare… Almeno nella tua testa. Desideri il riposo, vorresti fermare i tuoi pensieri e lasciarti andare. Qui puoi scoprire come trovare la pace con Dio.

La pace con Dio

Nella Bibbia c’è un libro bellissimo, chiamato i Salmi, che è ricco di poesie vicine alla vita. Poesie sulla depressione, sulla rabbia, sul perdono, su come trovare pace con Dio. Il Salmo 23 è una poesia di questo tipo, può aiutare a calmare l’anima. 

Che cos’è un salmo?

I salmi sono canti parlati con musica. La parola “salmo” è una traduzione greca della parola ebraica “mizmoor” e significa “canto parlato con accompagnamento di corde”. Nella Bibbia c’è un intero libro con 150 salmi. Di conseguenza, in molte chiese questi vengono ancora cantati. 

Molti salmi sono stati scritti da o per il re Davide. Uno dei re ebrei più importanti della storia. Davide è un antenato di Gesù.

Come trovare la pace con Dio? | Salmo 23

Il Salmo 23 è uno dei salmi più conosciuti. È in realtà una poesia che racconta com’è Dio e come si trova la pace con Dio. Per prima cosa, guarda il salmo in un video di Sandy Tales. 

Che cos’è Sandy Tales?

Una Sandy Tale racconta una storia con la sabbia. Il creatore di sabbia olandese Harm van Schaik sta creando insieme a Jesus.net i più bei video con le storie della Bibbia. Utilizza una sabbia speciale che si trova su una scatola luminosa. Le sue mani “dipingono” nella sabbia.

Leggi qui il Salmo 23

Salmo di Davide.

1 Il Signore è il mio pastore: nulla mi manca.

2 Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme.

3 Egli mi ristora l’anima, mi conduce per sentieri di giustizia, per amore del suo nome.

4 Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte, io non temerei alcun male, perché tu sei con me; il tuo bastone e la tua verga mi danno sicurezza.

5 Per me tu imbandisci la tavola sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo; la mia coppa trabocca.

6 Certo, beni e bontà m’accompagneranno tutti i giorni della mia vita; e io abiterò nella casa del Signore per lunghi giorni.

Clicca qui per trovare diverse versioni e traduzioni di questo salmo.

Riposare con Dio

La bellezza di questo salmo è che mette in evidenza diverse emozioni, sia la paura che la felicità. È soprattutto una dichiarazione di come Dio ti guarda e di come puoi riposare con Dio. 

scopri più chiaramente.

Dio ti dice:

  • Io mi prendo cura di te
  •  Non ti mancherà nulla
  •  Ti do pace e forza
  •  Ti proteggo
  •  Non avere paura
  •  Io ti do il coraggio
  •  Sarai felice
  •  Ti do la grazia
  •  Un giorno saremo insieme.

Se ti senti a disagio o la tua testa è inquieta, leggi, guarda o ascolta questo salmo. Ascolta le parole come se fossero pronunciate direttamente a te. Riposati e continua a ripetere queste parole fino a quando non saranno assimilate. 

Cosa ti attrae in questo salmo? Quale frase è rimasta impressa nella tua memoria? Faccelo sapere qui.

Clicca qui per altri racconti di Sandy.

Vuoi saperne di più sulla Bibbia? Clicca qui. Continua a scoprire nuove cose su Gesù.

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment