Per lei
per lui
Quando pensiamo al rinnovamento, prendiamo in considerazione qualcosa che si è guastato o che vogliamo migliorare. Sono un appassionato di auto e amo quei programmi televisivi in cui comprano una vecchia auto, la sistemano riportandola in condizioni ottimali e poi la rivendono ricavando un profitto. Una volta rinnovate, quelle auto diventano bellissime.
Credo che Isaia 54 sia un passaggio chiave se vogliamo davvero rinnovare la nostra vita: ‘“Rallegrati, o sterile, tu che non partorivi! Grida di gioia ed esulta, tu che non provavi doglie di parto! Poiché i figli dell’abbandonata saranno più numerosi dei figli di colei che ha marito”, dice l’Eterno. “Allarga il luogo della tua tenda e si spieghino i teli delle tue dimore, senza risparmio; allunga i tuoi cordami, rafforza i tuoi picchetti! Poiché tu ti spanderai a destra e a sinistra; la tua discendenza possederà le nazioni e popolerà le città deserte.‘ (Isaia 54:1-3)
Questo brano ci parla di desolazione, di disperazione… e di speranza! Quando una situazione è senza speranza, c’è sempre una speranza: invocare il Signore!
Qual è la situazione che vorresti vedere ripristinata, amico mio?
– Il tuo matrimonio?
– la tua situazione finanziaria, i tuoi debiti?
– la tua salute?
– Il tuo lavoro?
Nei prossimi giorni vedremo quattro chiavi che hai a tua disposizione per sbloccare il tuo rinnovamento. Nel frattempo, sappi che puoi riporre la tua speranza nel Signore, in Colui che risuscita i morti: ‘Ma ora Cristo è risuscitato dai morti, primizia di quelli che dormono.’ (1 Corinzi 15:20).
La speranza è anche per te, amico mio!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.