Per lei
per lui
“Per fede Noè, divinamente avvertito di cose che non si vedevano ancora, con pio timore, preparò un’arca per la salvezza della sua famiglia; con la sua fede condannò il mondo e fu fatto erede della giustizia che si ha per mezzo della fede.” (Ebrei 11:7)
Noè visse in un tempo caratterizzato dalla cattiveria. Puoi leggere la sua storia in Genesi 6.
In mezzo a questa malvagità Noè si distinse e trovò grazia agli occhi dell’Eterno (Genesi 6:8). Il resto lo sai: Dio decise di sterminare tutti gli esseri viventi mandando sulla terra un diluvio, offrendo però a Noè la possibilità di salvare se stesso, la sua famiglia e una coppia di ogni specie di animale, in modo da poter ripopolare la terra.
Per Noè, ci furono due periodi distinti: nel primo ricevette l’avvertimento da Dio e nel secondo preparò l’arca.
Prima ascoltò la parola del Signore, credette e poi ubbidì, probabilmente tra gli scherni di coloro che non credendo alle sue parole, pensavano fosse matto.
Ti è mai capitato di essere deriso per la tua fede, amico mio? Ti voglio incoraggiare.
Noè non si è fermato, ma ha portato a termine la costruzione dell’arca. Dalle dimensioni, si ritiene che i lavori siano durati anni. Chissà quante volte sarà stato assalito da dubbi e perplessità… Eppure ha resistito ed è arrivato alla fine del suo lavoro. Dio ha aspettato che ultimasse l’arca prima di mandare il diluvio e tutto questo perché Noè aveva trovato grazia ai Suoi occhi.
Anche tu hai trovato grazia, amico mio. Dio non è indifferente a quello che fai con coraggio per Lui, conosce ogni cosa e sta dalla tua parte in ogni momento. Resisti, continua a portare la luce dove sei. Sei uno strumento di salvezza per molti, come lo è stata l’arca.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.