Per lei
per lui
(Continuiamo oggi con la terza puntata della serie scritta dal mio amico Emmanuel Gau – Eric Célérier)
“Non temere, perché tu non sarai più confusa; non avere vergogna, perché non dovrai più arrossire; ma dimenticherai la vergogna della tua giovinezza, non ricorderai più l’infamia della tua vedovanza” (Isaia 54:4)
Quando facciamo degli errori proviamo vergogna e confusione. Il nemico delle nostre anime vorrebbe approfittare di questi sentimenti per sottolineare quello che c’è di sbagliato in noi e toglierci la speranza del cambiamento.
Se consegni invece questi sentimenti a Gesù, Lui ti porterà al pentimento, al perdono e alla possibilità di migliorare.
“Perché la tristezza secondo Dio produce un ravvedimento che porta alla salvezza, del quale non c’è mai da pentirsi; ma la tristezza del mondo produce la morte” (2Corinzi 7:10)
Hai un ricordo che ti tormenta, un rimorso per qualcosa che hai fatto, o non hai fatto? Porta ogni cosa alla croce e dimentica la vergogna, amico mio, non ricordare più l’infamia! Quando Dio perdona, lo fa completamente (Isaia 1:18)
Ti propongo di pregare con me: “Caro Padre Celeste, voglio portare a Te le mie mancanze e i miei fallimenti. Ricevo in cambio il Tuo perdono. Aiutami a cambiare per essere sempre più simile a Gesù. Tolgo al nemico ogni diritto sui miei peccati passati, perché sono stati già pagati sulla croce. Ora guardo alla Tua benevolenza e santità. Nel nome di Gesù, amen”
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.
AMEN!
E’ da un po’ di tempo che sono tribolato per degli errori che ho fatto in passato (adolescenza), anche se non ne parlo con nessuno… Dio certamente lo sa… e ogni tanto questo pensiero mi tormenta e mi arreca tristezza…
Questa riflessione mi giunge come una risposta…!
Grazie!