Per lei
per lui
Come abbiamo visto ieri, Dio, il potente liberatore, ti condurrà al tuo destino, te lo ha promesso!
Per Israele era una terra in cui scorrevano latte e miele. Lo leggiamo in Esodo 6:8. “Vi farò entrare nel paese che giurai di dare ad Abramo, a Isacco e a Giacobbe. Io ve lo darò in possesso; io sono il Signore.” Mosè ribadì queste parole agli Israeliti, ma essi non lo ascoltarono perché erano demoralizzati a causa della loro dura schiavitù.
A volte siamo appesantiti da fardelli così pesanti che non sentiamo più la voce gentile del Padre. È questo il tuo caso, amico mio? Forse la tua terra promessa si è gradualmente trasformata in un miraggio? Sei demoralizzato, ti sei rassegnato?
Se questo è il tuo caso, ecco un versetto personalizzato per te che spero ti incoraggerà. Ti ho dato una visione per la tua vita, amico mio: scrivila e rileggila. Avverrà nel tempo che ho stabilito. Se è in ritardo, sii paziente, perché certamente si realizzerà. (Abacuc 2:2-3)
Sappi questo: qualunque sia la tua terra promessa, quella terra esiste! Non lasciare che il dubbio rubi la tua fede perché “Dio non è un uomo, da poter mentire, né un figlio di un uomo, da doversi pentire.” (Numeri 23:19)
Ciò che Dio ha promesso, lo realizzerà! Non dubitarne mai. Affronta questo giorno pieno della Sua forza, determinazione e pace, ma soprattutto, ricevi la Sua gioia perché la terra della promessa è già tua.
Grazie di esistere.
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.