Per lei
Per lui
Hai mai provato a svuotare la tua mente dai pensieri? In effetti, è molto difficile perché pensiamo sempre a qualcosa! Quando vogliamo “svuotare la mente”, spesso è perché ne abbiamo abbastanza di stressarci, preoccuparci, pensare a questo, organizzare quello, ecc. Il problema è che la natura odia il vuoto. In altre parole, il tuo cervello vuole sempre essere “riempito” di qualcosa… la domanda è: di cosa dovrebbe essere riempito?
La Bibbia ci dà istruzioni chiare su questo quando dice: “Quindi, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose onorevoli, tutte le cose giuste, tutte le cose pure, tutte le cose amabili, tutte le cose di buona fama, quelle in cui è qualche virtù e qualche lode, siano oggetto dei vostri pensieri“. (Filippesi 4:8)
Così, per svuotare la mente dai pensieri negativi, o almeno dai pensieri che ti tirano giù, devi “nutrirla” con qualcos’altro… Pensieri che sono in accordo con la Parola di Dio, ispirati dallo Spirito Santo.
Joyce Meyer lo dice così: “Quando pensi a qualcosa di buono, non c’è spazio per far entrare i pensieri sbagliati nella tua mente“.
Perciò ti incoraggio a concentrare i tuoi pensieri e la tua mente sulle promesse di Dio e sulla Sua volontà per la tua vita. Che il tuo orecchio sia attento alla Sua voce, pronto a ricevere la Sua Parola all’inizio di ogni nuovo giorno.
Amico mio, alimenta il tuo cervello in questo modo, dicendo: “Sì, tutte le cose sono possibili con Cristo! Oggi sarà un giorno vittorioso! Anche oggi, Dio è per me e con me!” (vedi la Bibbia, 2 Cronache 32:8, Salmo 46:11)
Ti invito a pregare con me in questo momento… “Signore, a volte ho questi pensieri negativi che mi fanno soffrire, che creano ansia dentro di me… Aiutami a superarli e alimenta la mia mente con i Tuoi pensieri, con la Tua Parola”. Possano i miei pensieri essere puri e graditi a Te! Nel nome di Gesù, amen“.
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.