Per lei
Per lui
Non so tu, ma la maggior parte delle volte, quando trovo dei lavori in corso lungo la strada, m’innervosisco perché perdo tempo a causa dei rallentamenti che provocano.
Comunque, se ci pensi un po’ di più, i lavori stradali sono lì per darci strade migliori, più lisce, senza buche o spiacevoli dossi… Alla fine, i cantieri ci permetteranno di guidare più facilmente e la strada diventerà più piacevole da percorrere.
Lo stesso paragone si può fare con la nostra vita: tutti noi viviamo stagioni di “lavori in corso”… tempi in cui Dio sembra lavorare profondamente in noi. Egli modella i nostri cuori e rimuove tutto ciò che si è accumulato lì dentro e che non è Suo. Certo, la sensazione che noi proviamo quando Dio opera in noi spesso non è piacevole, ma Lui è lì per renderci migliori, più resistenti, più forti…
Nella Bibbia leggiamo: “E non soltanto questo, ma ci vantiamo anche nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce perseveranza, la perseveranza esperienza e l’esperienza speranza”. (Romani 5:3-4)
Questi momenti di prova, o di formazione, sono lì per perfezionarci e per renderci sempre più simili a Cristo. Quindi sii paziente, amico mio… i “lavori in corso” non sono sempre divertenti! E dureranno finché saremo su questa Terra. Ma…vediamo anche come la strada da percorrere diventa più liscia e più piacevole dopo che ogni stagione di “ricostruzione” è terminata!
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.