La tua vita è in costruzione?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | La tua vita è in costruzione?

Per lei

Per lui

 

Non so tu, ma la maggior parte delle volte, quando trovo dei lavori in corso lungo la strada, m’innervosisco perché perdo tempo a causa dei rallentamenti che provocano. 

Comunque, se ci pensi un po’ di più, i lavori stradali sono lì per darci strade migliori, più lisce, senza buche o spiacevoli dossi… Alla fine, i cantieri ci permetteranno di guidare più facilmente e la strada diventerà più piacevole da percorrere. 

Lo stesso paragone si può fare con la nostra vita: tutti noi viviamo stagioni di “lavori in corso”… tempi in cui Dio sembra lavorare profondamente in noi. Egli modella i nostri cuori e rimuove tutto ciò che si è accumulato lì dentro e che non è Suo. Certo, la sensazione che noi proviamo quando Dio opera in noi spesso non è piacevole, ma Lui è lì per renderci migliori, più resistenti, più forti… 

Nella Bibbia leggiamo: “E non soltanto questo, ma ci vantiamo anche nelle afflizioni, sapendo che l’afflizione produce perseveranza, la perseveranza esperienza e l’esperienza speranza”. (Romani 5:3-4 

Questi momenti di prova, o di formazione, sono lì per perfezionarci e per renderci sempre più simili a Cristo. Quindi sii paziente, amico mio… i “lavori in corso” non sono sempre divertenti! E dureranno finché saremo su questa Terra. Ma…vediamo anche come la strada da percorrere diventa più liscia e più piacevole dopo che ogni stagione di “ricostruzione” è terminata! 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment