TI SEI SVEGLIATO TRISTE STAMATTINA?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | TI SEI SVEGLIATO TRISTE STAMATTINA?

Per lei

per lui

Hai presente quei giorni in cui ti svegli con questa consapevolezza: “Stamattina qualcun altro si è svegliato prima di me!”  

Non vedi nessuno intorno a te, ma percepisci quello che c’è dentro di te: la tristezza.  

Non capisci perché tu la stia provando, non c’è un vero motivo che giustifichi la sua presenza. Altri stanno molto peggio di te, tu non hai particolari problemi…. eppure, la sensazione non se ne va e tu sai che non se ne andrà a breve.  

Amico mio, lo scorso inverno ho attraversato un periodo di questo tipo.  

Mi svegliavo al mattino ed ero triste. Qualsiasi cosa facessi per distrarmi, dopo pochi minuti mi annoiava e volevo solo andare a casa a nascondermi. Il tutto senza motivo.  

Se anche tu ti senti così, sappi che riesco a comprendere quanto questo possa abbatterti e sai chi altro riesce a capirlo? Davide.  

Sì, lui scrisse: 

Mi alzo prima dell’alba e grido; io spero nella tua parola. Gli occhi miei prevengono le veglie della notte, per meditare la tua parola. Ascolta la mia voce secondo la tua bontà; Signore, fammi vivere secondo la tua giustizia“. (Salmo 119:147-149) 

Chi implora aiuto non può stare bene… e Davide non stava bene, amico mio! Per niente!  

In realtà, spesso Davide non stava bene. 

Ma ciò che apprezzo molto di lui è che ha sempre, sempre, sempre – anche nel mezzo della sua più grande tristezza – affermato: “O Israele, spera nel Signore, poiché presso il Signore è la misericordia e la redenzione abbonda presso di lui“. (Salmo 130:7) 

E anche: “Io aspetto il Signore, l’anima mia lo aspetta; io spero nella sua parola“. (Salmo 130:5) 

Dal profondo della sua anima, Davide sperava in Dio. Davide aveva un’anima che in quel momento era stanca e triste, ma anche pronta ad aspettare il suo miracolo… Wow.  

Davide non si lascia guidare o tentare dalle sue emozioni, lui guida le sue emozioni. Le conduce direttamente a Colui che ha la soluzione e confida che il miracolo avverrà!  

Non lasciarti guidare dalle emozioni. Guida le tue emozioni. Sì, amico mio, guidale e confida in Colui nel quale puoi confidare e sii disposto ad aspettare il tuo miracolo, perché quanto ha detto Davide, è vero anche oggi: “O Israele, spera nel Signore, poiché presso il Signore è la misericordia e la redenzione abbonda presso di lui“. (Salmo 130:7) 

Grazie di Esistere! 

Déborah 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.