PER LEI:
PER LUI:
“Il Signore si pentì di aver fatto l’uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo.” (Genesi 6:6)
E infatti, in quel momento, Dio decise di distruggere l’umanità. Che triste inizio! “Il Signore fu addolorato” può essere anche riformulato con “Dio fu turbato!” Leggendo questi versetti mi viene spontaneo pensare: “No, caro Dio, ti prego, non farlo, mi dispiace tanto! Cosa posso fare per farti sentire meglio?”
penso che questo sia esattamente l’approccio giusto! Non chiederti “Come posso salvare il mondo e cambiarlo?” e non lamentarti continuamente dicendo “Perché tutto è così terribile nel mondo?“, ma inizia da te stesso/a. Mi spiego meglio con un esempio.
Io vado regolarmente dal dermatologo. Un paio di anni fa, durante un controllo di routine, mi è stato trovato un neo che avrebbe potuto mettere in pericolo la mia vita. Quanto sono stata felice di aver preso sul serio le visite dal medico e di aver sempre fatto un check-up prima che fosse troppo tardi…anche tu dovresti andare dal nostro meraviglioso Dio portandogli la tua vita e chiedendogli di esaminarla, in modo da riconoscere per tempo, se si sia radicato in te, qualcosa che è in grado di danneggiarti.
*|FNAME|, Dio voleva distruggere la terra. “Ma Noè trovò grazia agli occhi del Signore. Noè fu uomo giusto, integro, ai suoi tempi; Noè camminò con Dio.” (Genesi 6:8-9)
Dio salvò l’UNICO UOMO che gli fu ubbidiente. Dio si compiacque dell’UNICO UOMO che gli diede ascolto! Non ti colpisce? Non vuoi essere tu quell’UNICO UOMO che Dio vede in mezzo a tutto il male che c’è sulla terra e che ancora lo serve in mezzo al caos?
La sua missione per te è: “Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamato dalle tenebre alla sua luce meravigliosa; voi, che prima non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia“. (1 Pietro 2:9-10)
tutto questo è molto audace, sei pronto/a? Se sì, allora prega dicendo: “Qualunque cosa accada, voglio essere quell’unica persona al tuo servizio!“
Vuoi essere quell’unica persona che serve Dio e che gli piace?
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.