SEI STATO DAVVERO TU, DIO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SEI STATO DAVVERO TU, DIO?

Per lei

per lui

“Anch’io sto ancora aspettando un grande miracolo nella mia vita…” 

Ho scritto recentemente queste parole in una mail della versione in tedesco di “Un miracolo ogni giorno” ed effettivamente, poco dopo, mi si è aperta la possibilità di avvicinarmi proprio al miracolo che attendevo!  

Devo però ammettere che il tutto stava accadendo non nel modo in cui avrei voluto, visto che per vedere realizzato il mio miracolo, avrei dovuto prima lavorare (forse anche per anni). 

 “Ah, Dio, non l’avevo immaginato così!” Pensavo… E con chiunque ne parlassi, tutti mi dicevano: “Non puoi fare anche questo Deborah… Non ne hai nemmeno il tempo”.  

Così questa situazione mi ha confusa ancora di più. “Gesù, qual è la TUA volontà in tutto questo? Ho pregato tanto per questo, ora TU stai aprendo una porta, ma sembra che il tutto richieda un grosso investimento di tempo… ho la forza e la fede necessarie per riuscire a fare ciò che mi chiedi, senza sapere se ne vale davvero la pena?” 

Amico mio, è possibile che anche tu ti stia ponendo questa domanda?  

Immagina di essere in attesa di ricevere il tuo miracolo (magari nel tuo matrimonio, in merito ad una dipendenza, nella tua sfera relazionale o per la tua salute) e Dio, invece di un “miracolo istantaneo” ti dice: “Bene, allora investi, ancora una volta, tempo ed energia per ciò che attendi!” 

Quella mattina, quando dovevo prendere una decisione importante, ho aperto il mio libro di meditazioni quotidiane e letto la nota storia di Gesù quando dice a Simone: “Gettate le reti” (Luca 5:4), dopo che lui e i suoi compagni erano stati fuori tutta la notte a pescare senza prendere nulla.  

I discepoli non si saranno sentiti allo stesso modo in cui mi sono sentita io e magari in cui ti stai sentendo anche tu? “Gesù, abbiamo bisogno di un miracolo!”, devono aver gridato! Ma Lui ha detto: “Allora investite ancora una volta tempo ed energia!” Un’altra volta… ammettiamolo… non ci piace affatto sentircelo dire.  

Forse non ascoltiamo Dio perché non vogliamo sentire ciò che Lui ha da dirci?  

Amico mio, sai, ho deciso di investire nel mio miracolo un’altra volta! Anche tu farai lo stesso? Ti unirai a me? 

Grazie di esistere! 

Déborah Rosenkranz 

P.S. I miracoli accadono quando non molliamo, ma andiamo avanti!

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.