per lei
per lui
Uno dei missionari di Jesus.net, una volta ha condiviso la sua storia con il team… Mentre in macchina tornava verso casa si è imbattuto in un uomo lungo la strada che portava delle enormi borse. Si muoveva lentamente, un passo alla volta a motivo del peso. Si è fermato per chiedergli se avrebbe apprezzato un passaggio e durante il tragitto, venne a sapere che era un pastore che si stava recando in visita da un membro di chiesa. Che splendido appuntamento divino!
Spesso noi siamo come quell’uomo: appesantiti e affaticati. Anche se apparteniamo a Cristo, qualche volta sentiamo lo stress della vita come se dovessimo collassare sotto il peso di tutte le cose che dobbiamo fare… Eppure Gesù ci invita chiaramente dicendoci: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.” (la Bibbia, Matteo 11:28)
Allora, perché alle volte sentiamo il peso? Diamo un’occhiata ai seguenti versetti:
“Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».” (Matteo 11:29-30)
Prima di tutto dobbiamo deporre i nostri pesi.
E poi dobbiamo imparare da Lui, il nostro Maestro.
Ti incoraggio a passare del tempo leggendo la Parola di Dio. Lascia che ti insegni e ti modelli. Perché? Perché è la Parola che illumina, trasforma e libera!
Gesù, la Parola fatta carne, ti mostrerà con chiarezza cosa devi e cosa non devi portare. E quest’ultimo non ti schiaccerà. Gesù ti mostrerà cosa si aspetta da te e ti darà pace e forza per farlo.
Grazie di esistere
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.