Per lei
per lui
“Il mio bambino di sei anni è purtroppo molto malato e non potrà mai essere padre”. Una lettrice mi ha scritto queste parole che mi hanno toccato il cuore.
Quando ricevo le vostre lettere, gioisco con voi, ma piango anche con voi e prego per voi quando attraversate momenti difficili. In una di quelle occasioni, Dio mi ha mostrato la verità.
È probabilmente il versetto che cito più spesso, quello di Giovanni 10:10: “Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.”
Tornando alla donna che mi ha scritto del suo bambino, in un primo momento sembrava che il diavolo stesse rubando con forza la gioia a quella donna, privando suo figlio della possibilità di poter dare, da adulto, un’altra vita! Ma in quel momento, il diavolo voleva rubare molto di più! Voleva rubare a quella donna la possibilità di gioire OGGI per il meraviglioso bambino che Dio le ha donato.
La preoccupazione per il futuro di suo figlio metteva in ombra la realtà attuale, quella di avere un figlio vivo. “Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso.” (Matteo 6:34)
Amico mio, perché ti preoccupi oggi di ciò per cui Dio ha già una soluzione per il domani? Dio non vuole che ti preoccupi! Quando i medici mi dissero che non avrei mai avuto figli a causa del mio disturbo alimentare, mia madre non si preoccupò di questo. Piuttosto, si preoccupò per me, per la preoccupazione “attuale”, la preoccupazione del suo “oggi” e pregò per me! Il risultato: Dio mi ha ristabilita e guarita nel corso degli anni.
Eppure, non ho ancora avuto figli e anche questa non è una “preoccupazione” per me oggi. Perché so che Dio ha già una soluzione per le mie preoccupazioni di domani! E perché mai dovresti preoccuparti del domani?
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.