QUANDO DIO APPARECCHIA LA TAVOLA…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | QUANDO DIO APPARECCHIA LA TAVOLA…

Per lei

per lui

Devo raccontarti cosa è successo sul mio volo di ritorno dalle Hawai… 

Sul volo di andata, dove alla fine dello scorso anno ho potuto parlare agli studenti di Gioventù in Missione, un passeggero aveva fatto un commento piuttosto provocatorio sulla mia fede dicendomi: “Sì, sì, e tu pensi davvero che il tuo Dio sia così bravo da cambiare in champagne il Prosecco che mi hanno dato in classe economica?” 

E in effetti il miracolo è avvenuto! Perché avevo accidentalmente rovesciato il suo bicchiere di Prosecco e l’assistente di volo mi ha detto: “Mi dispiace tanto, quello era l’ultimo Prosecco… Aspetti, posso portarle un bicchiere di champagne dalla Business Class?” 

Il volo di ritorno è stato un po’ più movimentato. Ho rischiato di perdere la coincidenza a San Francisco e alla fine mi sono accasciata in aereo al mio posto, stanca, e in realtà sono stata l’ultima passeggera a salire a bordo. 

Tutti mi hanno aspettata e probabilmente puoi immaginare gli sguardi degli altri passeggeri, amico mio: “Abbiamo dovuto aspettare così tanto per colpa sua…”.  

Credo che Dio probabilmente ha pensato in quel momento: “Il mondo intero può guardare Déborah con rabbia, ma io so che non è stata colpa sua e che ha il cuore al posto giusto. Allora farò qualcosa di buono per lei davanti a tutti”. 

In quel momento, l’assistente di volo della Business Class si è improvvisamente piazzata proprio di fronte a me e ha consegnato all’assistente di volo della Economy una bottiglia di champagne aperta dicendole: “In un modo o in un altro, nessuno vuole berlo… Puoi darlo a qualcuno in Economy”. In quel momento, entrambe mi guardarono e videro il mio grande sorriso, haha.  

Amico mio, poiché hanno visto quanto ero felice, non solo mi hanno dato un bicchiere, ma mi hanno anche confezionato un’intera bottiglia da portare a casa! Wow!  

Amo, amo, amo l’umorismo di Dio! E sai cosa ti dico, amico mio? Anche tu puoi chiedere a Lui un momento come questo in cui ti mostra il suo amore, anche quando tutti intorno a te sussurrano e parlano di te, perché… 

per me tu imbandisci la tavola sotto gli occhi dei miei nemici…” (Salmo 23:5) 

Prego che anche tu possa sperimentare oggi che Dio buono hai, amico mio! 

Grazie di esistere! 

Déborah Rosenkranz 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.