Per lei
per lui
Quando desideriamo avere una relazione più intima con un’altra persona (come quella che desideriamo avere con Dio) è necessario frequentarla, “stare nella Sua presenza”…
Conosci la storia delle dieci vergini? Probabilmente sì… alcune di loro erano sagge, altre folli… ti invito a leggere Matteo 25:1-13.
Alcune di queste vergini ci insegnano cosa dovremo cercare di evitare: non avere abbastanza olio per le nostre lampade, mentre altre, molto più avvedute, ci insegnano ad essere preparati e pronti per l’arrivo dello sposo.
Nella Bibbia, l’olio simboleggia l’unzione, ovvero la presenza dello Spirito Santo in noi. La morale della storia è chiara: dobbiamo essere pronti, amico mio. Dobbiamo cercare di vivere in comunione con lo Spirito Santo fin da ora. Quando ne avrai bisogno, sarai già pronto. Leggi la Bibbia, prega, prenditi del tempo con Dio. È in questo modo che potrai conoscerLo meglio.
Voglio pregare per te, amico mio. Caro Padre Celeste, ti ringrazio per la vita del mio amico e per l’amore che hai per lui. Aiutalo a capire quanto hai desiderio di passare del tempo con lui e aiutalo a conoscerti sempre meglio, a trovare del tempo per Te. Nel nome di Gesù, amen.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.