per lei
per lui
Oggi, continuiamo la nostra serie chiamata “Pregare per Israele”, co-scritta dalla mia amica Heather Johnston di JH Israel.
La città di Gerusalemme… il solo pensiero di camminare per le sue strade mi fa battere il cuore. I panorami, i suoni e gli odori di Gerusalemme sono diversi da qualsiasi altro posto al mondo. È come se ogni senso che si ha fosse in piena allerta, un’attesa impaziente di ciò che sta per accadere. Dal pregare al Muro occidentale tra i devoti ebrei, al trambusto del quartiere arabo, al più tranquillo quartiere cristiano…. Gerusalemme non delude mai. È sempre una vera signora, piena di mistero e di bellezza.
Mi sono spesso chiesta perché Dio ci ha detto di pregare per la pace di Gerusalemme: “Pregate per la pace a Gerusalemme! Quelli che ti amano vivano tranquilli” (Salmo 122:6).
La nostra storia è legata alla sua storia. “Gerusalemme, sulle tue mura io ho posto delle sentinelle; non taceranno mai né giorno né notte. Voi, che destate il ricordo del Signore, non abbiate riposo, non date riposo a lui, finché egli non abbia ristabilito Gerusalemme, finché non abbia fatto di lei la lode di tutta la terra” (Isaia 62:6-7).
Una preghiera per Gerusalemme è una preghiera per il mondo, per la Chiesa, per te. È più di una semplice pace… è che tutti trovino ciò che gli ebrei hanno cercato. L’UNICA COSA che in realtà è nata in mezzo a loro, anche se molti non l’hanno visto o non hanno riconosciuto chi fosse. Cercano ancora oggi… freneticamente.
Oh Gerusalemme, la pace non è uno stato di essere che desideri ardentemente… è una persona! Tu aneli alla pace nel tuo spirito. Tu aneli a Gesù… Lui è il Principe della pace! Che questo canto di adorazione, “Shalom Jerusalem” di Paul Wilbur, sia una benedizione per te quando inizi a pregare per la pace di Gerusalemme. Gesù è la pace di Gerusalemme!
Preghiamo insieme: “Signore, ti chiedo oggi la pace di Gerusalemme. Che Tu possa miracolosamente svelare agli occhi del popolo di vedere Te, il Principe della Pace. Prego che tutti, ebrei e arabi, entrino in rapporto personale con Te che possano trovare Te e tu le riempi di amore e di pace! Nel tuo nome Gesù, amen“.
Grazie di esistere.
Heather Johnstone
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.