PENSI CHE IL CRISTIANESIMO SIA NOIOSO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | PENSI CHE IL CRISTIANESIMO SIA NOIOSO?

Per lei

per lui

Questo è ciò che sento spesso dire: “I cristiani non sanno divertirsi, non si godono la vita e non fanno festa. Vestono in modo tradizionale e sono sempre così seri”. Questa è l’immagine che molte persone hanno quando pensano a Gesù e al cristianesimo.  

Quando guarderai il video di oggi, vedrai che non è affatto vero. Gesù e i suoi discepoli furono invitati a un matrimonio. A quei tempi era consuetudine invitare molte persone a nozze e i festeggiamenti duravano diversi giorni. Gesù con i Suoi amici partecipa alle nozze e ad un certo punto accade qualcosa di davvero sconveniente…finisce il vino per i commensali. È proprio in quell’occasione che Gesù compie il Suo primo miracolo: trasforma dell‘acqua in vino eccellente (il migliore del ricevimento) e la festa può continuare! Non è speciale? Gesù non è affatto noioso! Guarda il video di oggi e scopri un nuovo aspetto di Gesù. Ti invito a conoscerlo sempre più. 

Capitolo 2

Le nozze di Cana

1 Il giorno seguente nel villaggio di Cana in Galilea c’era una festa nuziale. La madre di Gesù era presente. 2 Anche Gesù e i suoi discepoli erano invitati alla cerimonia. 3 Nel bel mezzo della festa il vino venne a mancare; perciò la madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino». 4 «Donna cara, la cosa non ci riguarda», rispose Gesù. «La mia ora non è ancora giunta». 5 Ma sua madre disse ai servitori: «Fate qualunque cosa vi dirà». 6 Là vicino si trovavano sei recipienti di pietra per l’acqua, necessari per le purificazioni cerimoniali degli Ebrei. Ogni recipiente poteva contenere dai settantacinque ai centotredici litri. 7 Gesù disse ai servitori: «Riempite d’acqua i recipienti». Quando i contenitori furono riempiti fino all’orlo, 8 disse: «Ora attingete e portatene un po’ all’organizzatore della cerimonia». Allora i servitori seguirono le sue istruzioni. 9 Quando l’organizzatore della cerimonia ebbe assaggiato l’acqua che era diventata vino, non sapendo da dove provenisse (sebbene i servitori, ovviamente, lo sapessero), chiamò lo sposo. 10 «Qualsiasi persona serve prima il vino migliore», disse. «Poi, quando tutti hanno bevuto in abbondanza, offre il vino meno pregiato. Tu, invece, hai tenuto da parte il vino migliore fino ad ora!» 11 Con questo segno miracoloso, compiuto a Cana di Galilea, per la prima volta Gesù manifestò la sua gloria; così i suoi discepoli credettero in lui.

12 Dopo quel matrimonio egli si recò a Capernaum per alcuni giorni con sua madre, i suoi fratelli e i suoi discepoli.

Vangelo di Giovanni – Nuova Traduzione Vivente © Société Biblique de Genève, 2017, 2022

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.