NON TEMERE

Per lei

per lui

Lo sai che l’espressione “non temere” è presente ben 365 volte nella Bibbia? Una volta al giorno, per tutto l’anno! Se Dio insiste così tanto nella Sua Parola, è perché sa che la nostra natura ci porta ad avere paura e sa anche quanto questo sia dannoso per la nostra vita. La paura è l’opposto della fede, avere paura ci fa prendere decisioni opposte rispetto a quelle che prenderemmo esercitando fede, quindi, decisioni opposte alla volontà di Dio per la nostra vita! 

Quando penso all’espressione “non temere, non ti spaventare”, mi viene in mente immediatamente Giosuè (Giosuè 1:9). Le sfide che lui si è trovato ad affrontare sono state davvero grandi, doveva succedere a Mosè, al “gigante della fede” e guidare il popolo di Dio alla conquista della terra promessa!  

Dio quando ci dice “non ti spaventare”, lo motiva spiegandoci perché non dobbiamo farlo, perché: “il Signore, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai”. Amico mio, quando la paura bussa alla tua porta, ricordati che Dio è con te e non aprire quella porta! 

Lascia che preghi per te.  “Caro Padre Celeste, ti ringrazio per la vita del mio amico. Tu sai che qualche volta lui non si sente all’altezza, vorrebbe cedere alla paura. Ti chiedo di aumentare la sua fede, che lui possa vedere la Tua grandezza. Tu sei molto più grande e potente del suo problema. Aiutalo ad agire per fede e non per paura, nel nome di Gesù, amen” 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.