NON LASCIARTI PIÙ DELUDERE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | NON LASCIARTI PIÙ DELUDERE

Per lei

per lui

Ho imparato ad accontentarmi dello stato in cui mi trovo” (Filippesi 4:11) 

Questo è ciò che dice Paolo e io lo trovo piuttosto impegnativo. Perché, ad essere onesta, sarebbe meraviglioso se potessi dire lo stesso di me stessa!  

Essere contento in ogni situazione della vita, significherebbe non lasciarsi deludere dalle delusioni… e noi ci confrontiamo costantemente con le delusioni… non è vero, amico mio?  

Anche per le cose più banali, come ad esempio quando la mattina presto ti accorgi che i tuoi figli non hanno fatto i compiti, anche se ti avevano promesso che li avrebbero fatti.  

Oppure sapere che l’appuntamento che aspettavi con ansia è stato rimandato nuovamente e potrei continuare con un elenco infinito. Le occasioni di delusione si susseguono 24 ore su 24…E poi interviene Paolo, dicendo: “Ho imparato ad accontentarmi dello stato in cui mi trovo” (Filippesi 4:11) 

Il che vorrebbe dire: “Non ci sono solo occasioni di delusione, ma anche di contentezza, 24 ore su 24!”   

Una parola spicca nel versetto: “imparato“. Ti ricordi quando a scuola dovevi imparare qualcosa che non ti entrava in testa? Ma quando finalmente l’avevi imparata bene, eri felicissimo? 

Amico mio, ci si deve sentire molto, molto, molto meglio dopo aver imparato ad essere felici in ogni situazione della vita! Che cosa ci vuole?  

Una fiducia cieca in Dio: chi si fida ciecamente di Dio vedrà molti miracoli! 

Ritengo che ogni cosa sia un danno di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho rinunciato a tutto.” (Filippesi 3:8) 

In concreto, questo significa che se accetti ogni delusione con gli occhi fissi su Gesù, Lui ti toglierà immediatamente quella brutta sensazione!  

Se hai imparato ad andare subito da Gesù con la tua delusione, allora non la vedrai più come tale, ma come un inganno che vuole portarti via la gioia. La gioia che Gesù vuole ridarti immediatamente! E questo si traduce in… esatto: contentezza!  

Vuoi fare una prova con la tua attuale delusione e portarla a Gesù, amico mio? 

Grazie di esistere! 

Déborah Rosenkranz 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.