per lei
per lui
Forse hai sentito questa storia da un noto comico… “Quando eravamo piccoli, amavamo giocare a nascondino. Il problema non era che la gente non mi trovava… è che non mi cercava“.
Oggi, vorrei incoraggiare noi due, io e te, a non nasconderci da Dio… ma piuttosto, a lasciarci trovare da Lui!
Perché è una certezza, a differenza di quanto diceva il comico nella sua storia un po’ triste, che Dio ci sta sicuramente cercando… In realtà ci sta cercando con incredibile determinazione!
Ma come posso nascondermi da Dio?
Dopotutto, Dio sa tutto di noi, anche il più insignificante dei nostri pensieri… come possiamo davvero nasconderci da Lui?
Credo che ci nascondiamo da Dio quando non gli diciamo quello che c’è nel profondo del nostro cuore. A volte, è come se fossimo accecati da questa particolare bugia: “Posso risolvere questo problema da solo… non voglio disturbare Dio”.
Amico mio, non si dà mai fastidio a Dio. Al contrario, Egli desidera che tu ti rivolga a Lui, così come sei in quel momento, con tutte le tue emozioni, i tuoi pensieri, le tue domande… nulla di nascosto. Egli aspetta che tu getti su di Lui tutte le tue preoccupazioni.
“Getta su di Lui tutte le tue preoccupazioni, amico mio, perché Lui si prende cura di te“. (secondo la Bibbia, 1 Pietro 5:7)
Dio desidera profondamente prendersi cura di te. Non farlo aspettare! Egli desidera incontrarti e parlarti. Ama conversare con te, anche delle piccole cose della tua vita. Ti invita a venire a Lui… lasciati trovare oggi. (la Bibbia, Matteo 11:28)
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.