La ricetta della gioia (con solo ingredienti buoni…!) ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | La ricetta della gioia (con solo ingredienti buoni…!) ?

Per lei

Per lui

 

Guardi mai solo quello che non funziona? La tua mente viene attratta da tutto ciò che non funziona nella tua vita, influenzando le tue emozioni e i tuoi sentimenti. I tuoi pensieri si riempiono poi di stress e paura, che non ti fanno bene e ti rubano la gioia… Personalmente, a volte penso a ciò che mi fa soffrire o a tutto il lavoro che devo fare, ecc. E poi finisco per scoraggiarmi!  

Ma oggi vorrei condividere con te una chiave che ho messo in atto nella mia vita che mi aiuta a proteggere il mio cuore dalle preoccupazioni e mi mantiene nella gioia. La chiave è riassunta in questo versetto: “Il Signore ha fatto grandi cose per noi, e noi ne siamo felici“. (Salmo 126,3) 

Dio ha fatto grandi cose per me, ed è su questo che ho scelto di concentrarmi. Guardo tutto ciò che va bene: sono vivo e ho un corpo che mi permette di fare tante cose, come camminare, saltare, sedermi, correre… ho il dono di poter fare del bene tutto intorno a me, e questo mi riempie il cuore di cose buone…! 

Ho anche una mente che mi permette di connettermi con Dio e di attingere da Lui tutto l’amore e la forza di cui ho bisogno. 

Ho un tetto sulla mia testa, ho amici, ho la Parola di Dio che mi incoraggia. Ho tante ragioni per gioire, amico mio, e sono sicuro che anche tu ne hai! 

Scegliere di pensare alle cose che vanno bene piuttosto che a quelle che non ci incoraggiano, ci risolleva l’anima e ci aiuta a passare una giornata di gran lunga migliore…! 

E tu che mi dici? Cosa sta andando bene nella tua vita? Ti invito a dirmelo lasciando un commento! 

Dio ha fatto cose meravigliose per te, amico mio… scegli la gioia! 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

32 Comments

  1. Laura F. on 05/10/2020 at 06:19

    È un periodo che sono presa da un problema, ma tento con tutte le mie forze di scegliere la Gioia del Signore concentrandomi su di Lui, su tutto ciò che Lui ha fatto per me. Non sempre è facile, ma mi rendo conto che solo in Lui trovo riposo e posso gioire. Grazie.

    • Stefania on 05/10/2020 at 07:09

      Nella mia vita sta andando bene tutto ,non perché non ho problemi ma perché ho la certezza della presenza di Dio in me. Egli è Colui che mi sostiene , che m’incoraggia e, ancor di più, Gesù è Colui che mi consola e mi dona nuova forza ogni giorno. I problemi ci sono ma Dio è più grande di ogni problema pertanto sono nella gioia tutti i giorni perché Dio ha fatto e continua a fare cose grandi nella mia vita.

    • Maria Francesca on 05/10/2020 at 10:53

      Anche se nella mia vita ho avuto molte prove il signore mi ha sempre sostenuta emi ha dato sempre la forza per rialzarmi lui e il mio sostegno ogni giorno e non potrei farne a meno il suo amore riempie tanto il mio cuore che grazie a lui riesce a battere. Gloria al nostro signore grande è la sua misericordia e degno di lode e di onore alleluia

    • Anna on 06/10/2020 at 23:12

      Caro Eric,
      Chi non ha dei problemi?! Lavoro in un carcere femminile, molto impegnativo come lavoro! Giorni fa ho avuto una prova da affrontare, le mie preoccupazioni mi assalivano e ci stavo male..Ho affidato tutto a Dio nel nome di Gesù Cristo, l’indomani le mie preoccupazioni,i miei pensieri di rabbia nei confronti altrui,sono diventati pieni di gioia e posso confermare che anche la mia visione è cambiata ed ha cambiato anche l’avversario ?. Grazie Padre mio,non riesco mai di finire di ringraziarLo. Amo il Signore Dio con tutta la mia anima,con tutto il mio ❤️con tutta la mia mente. Adoro te Trinità infinita???Amen, Alleluia. A te la Lode, la Gloria e la Potenza , mio Signore Gesù.

  2. Michela De luca on 05/10/2020 at 06:33

    Caro fratello Eric la certezza che il mio Signore è vicino a me ogni giorno è la gioia più grande che ho avuto in questo mondo e lui mi ha dato un m uomo accanto (mio marito)che ama tantissimo il Signore e la sua opera e ringrazio Dio di aver messo anche te sulla mia strada perché con la tua email mi aiuti ogni giorno ad avere certezza che lui è accanto a me Dio ti benedica

  3. Ombretta on 05/10/2020 at 06:42

    Salve
    Sono molto contenta di condividere con te le cose meravigliose che Dio fa ogni giorno. Intanto li ringrazio x voi perché siete d incoraggiamento poi x tutta la mia vita! Ogni giorno come donna moglie e mamma ho tante sfide d affrontare ma Il Signore si mostra sempre nelle diverse situazioni dandomi coraggio o conforto o direzione…per questo sono eternamente grata.
    Ombretta

    • Lucia on 05/10/2020 at 08:21

      Buongiorno,
      riconosco che il Signore è all’opera ogni giorno nella mia vita. Nelle piccole e grandi scelte quotidiane ho imparato a ricercarlo e Lui mi conforta sempre. Con un incontro, una telefonata di una persona cara, un gesto solidale, un miracolo ogni giorno, una colomba che spunta all’improvviso. Dio mi sta accompagnando in questo periodo di grandi cambiamenti, lascio la città dove vivo da 23 anni, lavoro, affetti e ho messo tutto nelle sue grandi mani. Appena ho messo piede nella nuova città con due valigie e a piedi, due signori anziani mi hanno chiesto se avevo bisogno e mi hanno accompagnato in macchina nella nuova casa..la mia nuova vicina si è affacciata dal balcone per darmi il buongiorno e presentersi..la proprietaria di casa mi è venuta incontro con l affitto abbassandomelo fino alla mia portata.
      Dio continua a manifestarsi ogni giorno e io continuo a ricercare la Sua meravigliosa presenza.
      Buona settimana a tutti
      Lucia

    • Franco Albanese on 05/10/2020 at 12:32

      Il Signore è al mio fianco costantemente. Anche nelle piccole cose mi sostiene e mi ricorda quando mi dimentico. Sono pieno di stupore e di amore per tutto questo. Il messaggio che quotidianamente mi viene da te, fratello, sempre puntuale mi riempie di consolazione. Ti ringrazio infinitamente. Grazie di esistere. Franco

  4. Sergio on 05/10/2020 at 06:49

    Dio i ha dato bravissimi genitori e una bella famiglia e una buona moglie e bambini e Una Professione
    Come la omeopatia con la quale posso guarire quasi tutto,e non temo il covid perché posso curarlo
    Con la omeopatia.

    Mi dà le risorse quotidiane per vivere e queste parole che mi mandi ogni giorno

    Grazie di tutto

  5. Alessia on 05/10/2020 at 06:57

    È un periodo della mia vita dove non mi sento nel posto giusto ma nonostante questo ringrazio sempre per quello che ho… E Dio è al centro dei miei pensieri sempre

    • Vittoria on 05/10/2020 at 08:53

      Buongiorno caro fratello, ho tanti motivi per cui gioire e per cui ringraziare Dio..in primis sono viva e ho visto alzarsi mia figlia e mio marito per affrontare un nuovo giorno che Egli, nella Sua infinita misericordia, ha preparato per noi.
      Ci saranno ostacoli da superare anche oggi ma anche in questo troviamo un motivo per gioire, perché vediamo rinnovarsi la fedeltà di Dio che mai ci lascia soli. Questa è una certezza : Dio è con noi in ogni istante anche quando i nostri occhi e la nostra mente,sono presi da altro. GIOIAMO PER LA SUA FEDELTÀ IMMUTABILE NEL TEMPO
      Grazie per i tuoi incoraggiamenti

  6. Isa on 05/10/2020 at 07:08

    Ho un buon lavoro, ho un marito e dei genitori che mi amano. Ho una famiglia spirituale che mi stima e supporta dei pastori e amici in chiesa che sono famiglia.

  7. Fabio on 05/10/2020 at 07:09

    Buon giorno, sta addando tutto bene nella mia via grazie a Dio, Dio ha fatto cos’è grande per me ❤️

  8. Beniamina on 05/10/2020 at 07:48

    Buongiorno… è bello ricevere le tue email…grazie a loro inizio la mia giornata in modo meraviglioso. ..Dio sta facendo grandi cose per me…ho perseverato tanto nelle preghiera per il rapporto con il mio compagno(molto travagliato)e finalmente dopo tanto è come lo vorrei e tutto grazie a Dio….

  9. Caterina on 05/10/2020 at 08:16

    Grazie.

  10. Sarah on 05/10/2020 at 08:18

    Dio ha fatto cose splendide per me, mi ha dato una casa, un marito, un lavoro e io sono nella gioia. Dio mi ha fatto scoprire quanto è bello amare Dio e gli altri e che la forza, la pace e la gioia provengono solo da Lui! Colui che ha creato il mondo e tiene in mano tutte le cose ci donerà tutto ciò di cui abbiamo bisogno perché abbiamo un Dio ricco che non ci farà mai mancare nulla! Il Signore è tutto per me e anche se nella giornata vorrei solo pensare a lamentarmi saprei che non c’è nulla di cui io mi possa lamentare perché ho tutto in Lui!

  11. Spadaro Grazia on 05/10/2020 at 08:23

    Buongiorno Eric, ogni mattina ringrazio Dio per i suoi doni, per i miei figli che dormono tranquilli nelle loro camere, per mio marito, per i miei genitori, per il lavoro, per il sole che illumina il nuovo giorno, ma soprattutto per la sua presenza viva in me. Ti ringrazio per il tuo incoraggiamento quotidiano che condivido con 15 persone che hanno bisogno di questo incoraggiamento. Grazie di esistere . Grazia

  12. Lea on 05/10/2020 at 08:45

    Purtroppo non riusciamo ad avere figli ma sono felice per le altre cose che vanno bene nella nostra vita e nella vita dei nostri familiari. Sono gioiosa per il dono della vita e di come non ci lascia mai dio, come ci sostiene e ci dà forza

  13. Gilda on 05/10/2020 at 08:52

    Grazie Eric,
    Oggi la tua parola mi riempie veramente di gioia
    Io amo fare i dolci che però non mangio quasi per niente ma ho degli amici stupendi con cui condividerli.
    Anche in questo periodo così difficile per il covid la presenza degli amici, della famiglia, e il nutrimento della parola del signore sono per me essenziali.
    Ti ringrazio e il Signore Gesù ti benedica.
    Gilda

  14. Vin on 05/10/2020 at 08:59

    Grazie Gesù, la tua Bontà dura in Eterno.. grazie perché vai oltre i miei tantissimi limiti.. grazie perché ogni cosa e per la Tua infinita pazienza.. voglio conoscerti sempre di più.. grazie Erik per esserci ogni mattina, Dio mi dona attraverso di te innumerevoli messaggi di incoraggiamento..

  15. Denise on 05/10/2020 at 08:59

    Pace fratello Eric! Quest’ultima meditazione è stata di incoraggiamento per me a guardare al mio Signore Gesù e a tutto ciò che di buono Lui fa per me! Non è un periodo molto facile per me, ma posso dire che con il Suo aiuto sono ancora qui a lodarLo e ringraziarLo. Dio ti benedica grandemente! Grazie di esistere. Denise.

  16. Mari on 05/10/2020 at 09:05

    Buongiorno Eric, direi che nell’email di ogni mattina trovo le risposte alle domande che mi pongo e quindi mi vieni in aiuto rispondendo ai miei dubbi e bloccando quei cattivi pensieri che nonostante tutto sovraffollano la mente. Ti ringrazio immensamente. Ringrazio Dio perché da quando cammino nella nuova vita lui è intervenuto su ogni cosa: la mia famiglia, i miei studi, il mio cuore….rimettendo piano piano le cose apposto. Lui non mette mai tutto e subito apposto, ma lo fa gradualmente per regalarci il dono della pazienza e per farci amare e godere ogni momento della nostra vita, specie quello più doloroso. Il suo scopo è farci vivere nel momento altrimenti non riusciremo mai a vivere nel tempo e anche per questo vuole che impariamo ad amare e portare la nostra croce. Ho compreso anche che mentre attendiamo per qualche svolta, non solo apprendiamo la pazienza ma cresce anche la nostra fede! A volte, come stamani, la mia testa medita sulle cose nagative, ma basta qualche parola come quella che riceviamo ogni mattina a fermare questo, o una pagina della Sacra Bibbia e del Vangelo unito alla preghiera costante. Spero che con queste poche parole sono a fare anche io la mia parte come Dio vuole: dare prova della sua grandezza per chi ha fede e per chi crede”lui tutto puo”. La sola vita è un dono meraviglioso❤️

  17. Concetta on 05/10/2020 at 09:37

    Buongiorno Eric, grazie di esistere. I tuoi incoraggiamenti quotidiani sono una cura per la mia anima e il mio spirito, mi avvicinano ulteriormente a Dio perché so che in quello che scrivi, c’è un messaggio anche per me, dettato da Lui. Per me è un momento molto difficile, a volte la speranza vacilla ma cerco, anche attraverso il tuo incoraggiamento, a fissare e a mantenere lo sguardo su nostro Signore. Grazie per quello che fai.

  18. Giancarlo on 05/10/2020 at 10:56

    Pace fratello Eric, il SIGNORE mi è stato vicino e continua a essermi vicino da quando ancora prima scegliessi suo figlio Gesù come mio unico salvatore. Oggi promesse e miracoli mi sono più visibili, forse non tutti ma sento sempre la sua presenza. L’unica cosa che mi sento peccatore più che mai, che combatto una guerra più grande di me, è a volte, più delle volte lascio fuori il mio Dio. So che sono imperfetto e che non dovrei preoccuparmi, basta che affido a Lui ogni giorno le mie ansie e combattimenti ma mi sento di non meritare questo privilegio della vita eterna. Chissà quante volte hai sentito queste cose… Siamo impotenti perché l’unica arma è la preghiera e mi sento incapace di pregare, e penso che non sia l’unico… Buona giornata e ringrazio il Signore che mi ha salvato da una vita buia e senza luce

  19. Deborah on 05/10/2020 at 12:43

    Grazie per questo messaggio Éric, speciale come sempre ❤️ Oggi (e non solo oggi!) voglio gioire perché la mia sorellina che ormai da anni soffre di epilessia, è viva, amata, circondata da amore e TANTE preghiere. TANTISSIME ? Il Signore la scorsa settimana ha ancora una volta salvato il suo piede dalla fossa, e noi tutti crediamo fermamente che Egli abbia un piano buono per la sua vita, e che le stia indicando la strada verso una vita davvero santa (santa = messa da parte per il Suo operato). Grazie Signore perché sei costantemente a lavoro, perché ascolti e agisci. Grazie perché sei un Dio buono e misericordioso… e la nostra vita è nelle Tue mani, al sicuro ?❤️

  20. Elena on 05/10/2020 at 14:40

    DIO È MERAVIGLIOSO, IL SUO AMORE PER ME IMMENSO e la mia gratitudine inspiegabile.
    Con Lui affianco mi sento al sicuro.
    Poiché tu sei stato il mio aiuto, io esulto all’ombra delle tue ali. Salmi 63:7 Nr.94
    Sto lavorando ad un grande progetto Érik. Un progetto di amore, solidarietà e beneficenza nel nome di Gesù ??
    Sono all’inizio ma SO CHE DIO FARÀ UNA VIA. LA FARÀ PER ME! ??
    Che Dio ti benedica grandemente e GRAZIE PER TUTTO CIÒ CHE FAI!
    I tuoi messaggi sono carezze da Dio per ciascuno di noi.

    Un caro saluto,
    Elena ❤️+❤️=❤️

    • Giuseppe on 05/10/2020 at 22:17

      Si Dio è meraviglioso in Lui troviamo gioia amore speranza per ciò che chiediamo…i tempi non sono nostri e a volte non ci speriamo che arrivino, ma Dio ci dice…abbi FEDE! Dio sei tutto per me ?❤️

  21. Giuseppe on 05/10/2020 at 22:06

    Io ringrazio sempre ciò che Dio mi ha dato e mi darà ancora. Ci sono momenti bui, ma con la Sua presenza nella mia vita ogni ostacolo viene superato. Grazie Padre per la gioia che mi dai ogni giorno ❤️?

  22. Patrizia on 06/10/2020 at 00:44

    Ciao Eric, anche se molto spesso devo sopportare delle difficoltà derivante da persecuzione di ogni genere, grazie a Dio anche sei capita di perdere la gioia con l’aiuto del nostro Signore Gesù Cristo recupero la gioia e la pace anche se il problema c’è ancora. Grazie Eric e ringrazia anche il tuo staff, il Signore vi benedica.

  23. Fabio on 06/10/2020 at 08:57

    Ero nella fossa e mi ha salvato, mi ha messo persone vicine che mi insegnassero la Parola, ero cieco e mi ha levato quel velo per poterr vedere il suo intervento continuo, ero sordo e si è fatto sentire, ero debole e mi ha dato la forza per resistere, mi ha dato la grazia di sopportare, mi spinge a vivere la Parola, e ogni giorno mi rialza dalle mie cadute, mi risolleva lo Spirito e l’anima da ogni dolore, ferita, che posso causare a Lui ed altri perché sono peccatore.
    Posso solo ringrarLo per questa fantastica opportunità che mi concede.
    Lo ringrazio perché continua a darmi tanto immeritatamente e in tutto questo siete partecipi anche voi…. GRAZIE.
    DIO VI BENEDICA ❤️

    Fabio

  24. Ciro on 06/10/2020 at 10:37

    Ringrazio Sempre il nostro Dio e Signore Gesù per ogni cosa che ho nella mi vita, adesso preferirei solo crearmi una famiglia con principi e valori.

  25. Filippo on 07/10/2020 at 13:08

    Pace….
    Allora io sono da 2 anni che sto facendo questo cammino fede e sono stato battezzato nello Spirito Santo e in acqua… vado sempre in preghiera e in lingue.
    A volte vado in confusione perché le condizioni della vita (mancanza di lavoro) mi mette tutto in discussione e a volte mi chiedo se questo continuo parlare in lingue venga da me o da Dio….
    Grazie aspetto una vostra risposta.

Leave a Comment