Per lei
per lui
Mentre scrivevo questa serie, mi sono spesso fatto una domanda: “Perché trovo così difficile avere una mentalità che includa l’abbondanza?” La risposta che sono riuscito a darmi dopo aver riflettuto è che non mi concentro abbastanza sul carattere di Dio.
‘Ora a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente al di là di quel che domandiamo o pensiamo‘ (Efesini 3:20)
In Dio c’è abbondanza. Egli può provvedere per tutti, incluso me. Non dovrei sentirmi carente in nulla, anzi, dovrei riuscire a mostrare grande generosità per riflettere davvero chi è Dio.
Il mio problema è che invece mi focalizzo sui miei limiti, sulle mie mancanze, sui miei bisogni… la questione è sempre “io, io, io”! Perché risulta così difficile fidarmi del mio Signore? Come dice Luca 12:30, ‘poiché è la gente del mondo che ricerca tutte queste cose, ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno.‘
Quando invece mi ricordo chi è Dio:
- Guardo alla soluzione e non al problema
- La mia fiducia viene restaurata
- Guardo al passato e mi ricordo che Dio ha sempre provveduto
- Sono libero di muovere nuovi passi di fede
- Sono libero di essere generoso
Caro amico, ti ho aperto il mio cuore. Se anche tu stai lottando con questo tipo di mentalità, prego che questa riflessione ti aiuti a cambiare. Ricorda che siamo in cammino per assomigliare sempre di più a Gesù. Goditi il viaggio!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.