LA GIOIA CHE VIENE DA DENTRO!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LA GIOIA CHE VIENE DA DENTRO!

Per lei

per lui

Poiché è molto, molto importante che tu lo comprenda, oggi vorrei riprendere con te l’argomento di ieri.  

Perché sì, è una realtà che il diavolo non ama vederci felici e per questo attacca la nostra identità. L’identità che abbiamo in Gesù… Lui vuole farci dubitare di questa verità… e il dubbio, impedisce la felicità che Dio ha voluto e vuole per ognuno di noi!  

I dubbi impediscono la felicità che la fede vuole darti! Quali sono i tuoi dubbi più grandi, amico mio? Dubbi sul tuo futuro? Dubbi sul tuo aspetto? Dubbi sul fatto di essere “abbastanza buono” per Dio?  

Sono tutti argomenti molto graditi al nemico. Perché lui sa, sa che se riesce ad alimentare i tuoi dubbi amico mio, raggiungerà il suo obbiettivo e tu, non sarai mai veramente felice.  

Ma tu vuoi essere felice, non è vero? Dio vuole che tu sia felice! 

“Sì, ma la vita non è sempre facile, Deborah. Pensi davvero che Dio voglia che io sia felice?” 

Questa è una domanda che forse vorresti farmi, perché probabilmente non sei molto felice in questo periodo. 

Amico mio, quello che ti dico viene sempre dal mio cuore. E il mio cuore lo riempio con la Parola di Dio che dice: “si saziano dell’abbondanza della tua casa e tu li disseti al torrente delle tue delizie. Poiché in te è la fonte della vita e per la tua luce noi vediamo la luce” (Salmo 36:8-9)  

Mi piace il chiaro collegamento tra grazia e gioia che troviamo in questi versetti!  

Sottolineano che Dio vuole essere benevolo con noi, anche se non siamo “abbastanza bravi” ai nostri occhi, anche se falliamo in continuazione, anche se…  

Ma Dio vuole darci grazia e gioia. “Ci disseta al torrente delle Sue delizie“. Ci riempie di gioia! Non è un’immagine bellissima?  

Paolo ci ricorda anche questa verità: “Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi: è il dono di Dio” (Efesini 2:8

E il fatto che proprio Paolo, che aveva un passato non proprio privo di peccato, potesse fidarsi della grazia di Dio in questo modo, è una prova sufficiente del fatto che tutti noi possiamo farlo!  

Non lasciare che i tuoi dubbi ti distraggano, perché Dio vuole darti la gioia e vuole dartela oggi stesso!  

Amico mio, tu puoi e devi essere felice! 

Grazie di esistere! 

Debora Rosenkrantz 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.