Per lei
per lui
“Wow, Déborah! Come fai ad essere sempre di buon umore? È sempre vero?” Non puoi immaginare quanto spesso mi viene rivolta questa domanda, amico mio. Sì, è sempre vero, non è una finzione. In realtà, essere di buon umore è una decisione, una decisione che prendo continuamente e che ha un vero fondamento biblico! E poiché prendere questa decisione è davvero positivo per me, desidero parlartene, perché sono sicura che non ti dispiacerebbe iniziare la giornata felicemente, giusto?
Diamo un’occhiata a ciò che dice la Bibbia:
“Andate, mangiate cibi grassi e bevete bevande dolci, e mandate delle porzioni a quelli che non hanno preparato nulla per loro; perché questo giorno è consacrato al Signore; non siate tristi; perché la gioia del Signore è la vostra forza”. (Neemia 8:10)
Prima di tutto, la scrittura non ci dice che possiamo gioire solo quando tutto va bene! È ovvio… se stiamo vivendo un periodo positivo, è naturale gioire, ma la Bibbia non ci dice questo. Dice: “La gioia del Signore è la vostra forza!”. E questo vuol dire che puoi gioire in Lui ogni giorno! Perché Lui ha già fatto così tanto per te (te lo ricordi?) che solo questo da solo dovrebbe bastare a farti gioire per tutta la vita! Ma se credi veramente, te lo ripeto, se credi veramente, allora sai che Dio ti farà del bene per tutta l’eternità! Lo possiamo leggere anche nell’Antico Testamento: “Compiaciti dunque di benedire ora la casa del tuo servo, affinché essa sussista per sempre davanti a te! Poiché ciò che tu benedici, è benedetto per sempre”. (1 Cronache 17: 27)
Woooooow! Dimmi se questo non è un motivo per rallegrarsi nel Signore, a prescindere da ciò che vivrai durante la tua giornata, amico mio!
Ok, ok… lo so, la vita e la realtà rendono sempre tutto più difficile, ma è possibile che tu abbia dimenticato qualcosa, amico mio? Forse hai dimenticato di rimanere in contatto con Colui che vuole darti tutto questo?
Perché è scritto: “Se dimorate in me e le mie parole dimorano in voi, domandate quello che volete e vi sarà fatto”. (Giovanni 15:7)
Che cosa stai aspettando, quando Colui che vuole darti TUTTO sta aspettando TE già da molto tempo?
Mettiti in contatto con Lui, ringrazialo, chiediglielo e sperimentalo!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.