INCREDIBILE!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | INCREDIBILE!

Per lei

per lui

In pochi dubitano che Gesù sia vissuto sulla terra, perché ci sono tante prove che lo confermano. Molti credono che Gesù sia stato un grande leader, un buon insegnante e una persona di grande ispirazione, ma chi è veramente? Tu cosa risponderesti?

Giovanni 10:22-42

Nel video di oggi vediamo che Gesù sapeva cosa gli sarebbe successo quando avrebbe rivelato la sua vera identità. Le persone gli fanno delle domande dirette: “Sei tu il Messia? Sei tu il salvatore che ci è stato promesso in passato?  

La risposta di Gesù è chiara: “Sì, lo sono”, pur sapendo che non avrebbero creduto alle sue parole, perché non lo ascoltavano. Lui disse di essere il salvatore e il figlio di Dio, ma questo per taluni era davvero troppo… Il figlio di Dio? Non è possibile, è una menzogna, è incredibile. Volevano ucciderlo, ma non essendo ancora giunto il momento in cui doveva sacrificarsi sulla croce, Gesù scomparve. La storia non ci dice in che modo, ma narra di come in molti giunsero alla conclusione che Gesù doveva essere onesto, Lui doveva essere il Salvatore e il Figlio di Dio. Circa 2 miliardi di persone lo credono. Hai ancora dei dubbi? Ascolta le parole di Gesù e impara a conoscere la sua voce. Prego, affinché tu possa non solo ascoltare, ma anche comprendere appieno il suo messaggio.  

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Gesù afferma di essere il Figlio di Dio

22 Era ormai inverno e Gesù si trovava a Gerusalemme al tempo della festa della Dedicazione. 23 Egli passeggiava nel tempio, in quell’atrio conosciuto come il Portico di Salomone. 24 La gente lo circondò e gli chiese: «Fino a quando ci terrai in sospeso? Se sei il Messia, diccelo senza fare troppi giri di parole». 25 Gesù rispose: «Ve l’ho già detto e voi non mi credete. Le opere che sto facendo nel nome di mio Padre sono quelle che lo dimostrano. 26 Ma voi non mi credete, perché non siete pecore del mio gregge. 27 Le mie pecore ascoltano la mia voce; io le conosco ed esse mi seguono. 28 Io do loro la vita eterna e non periranno mai. Nessuno le può strappare dalla mia mano. 29 Me le ha date mio Padre, lui che è più potente di chiunque altro. Nessuno può strapparle dalla mano del Padre. 30 Io e il Padre siamo uno». 31 Ancora una volta la gente raccolse delle pietre per ucciderlo. 32 Gesù disse loro: «Sono molte le opere buone che vi ho fatto vedere da parte del Padre mio. Per quale di queste volete lapidarmi?» 33 Quelli risposero: «Ti stiamo lapidando non per qualche opera buona, ma per bestemmia! Tu non sei altro che un semplice uomo; e hai la pretesa di essere Dio!» 34 Gesù rispose: «Proprio nelle vostre Scritture si legge che Dio ha detto ad alcuni capi del popolo: “Io dico: voi siete dèi”! 35 E voi ben sapete che le Scritture non si possono alterare. Perciò, se quelle persone a cui era indirizzato il messaggio di Dio sono state chiamate “dèi”, 36 perché mi accusate di bestemmiare quando dico: “Sono il Figlio di Dio”? Dopo tutto, il Padre mi ha consacrato e mi ha mandato nel mondo. 37 Non credetemi, se io non sto portando a compimento l’opera del Padre mio. 38 Ma se tale opera io la sto svolgendo, anche se non volete credere a me, credete almeno alle opere miracolose che io ho fatto. Allora saprete e capirete che il Padre è in me e che io sono nel Padre». 39 Ancora una volta cercarono di prenderlo, ma egli sfuggì dalle loro mani. 40 Si rifugiò sull’altra riva del fiume Giordano, vicino al luogo in cui Giovanni battezzava inizialmente, e rimase là per qualche tempo. 41 E molti lo seguirono. «Giovanni non fece segni miracolosi», dicevano, «ma tutto quello che ha detto di quest’uomo si è dimostrato vero». 42 E molti dei presenti credettero in Gesù.

Vangelo di Giovanni – Nuova Traduzione Vivente © Société Biblique de Genève, 2017, 2022

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.