Per lei
per lui
“Nessun domestico può servire due padroni; perché o odierà l’uno e amerà l’altro, o avrà riguardo per l’uno e disprezzo per l’altro. Voi non potete servire Dio e Mammona.” (Luca 16:13)
Forse avrai già sentito il detto popolare “Il denaro è un buon servitore, ma un cattivo maestro”. Gesù conosce perfettamente la natura umana e ci avvisa del pericolo che il denaro può rappresentare, al punto da equipararlo all’idolo Mammona. Tutto ciò che si interpone tra Dio e noi, diventa il nostro idolo ed è di ostacolo ad una sana vita spirituale.
Come dobbiamo comportarci difronte ad un idolo? Dobbiamo “dissacrarlo”. Nel caso del denaro, il modo migliore per farlo è dare. Con l’atto del dono, riconosci che il denaro è solo uno strumento e non è fine a se stesso.
Dio vuole essere onorato. A Lui devi dare soldi, ma anche il tuo tempo e i tuoi pensieri… Vuole il primo posto nella tua vita e solo Lui ne è perfettamente degno!
Caro amico, oggi finisce la nostra serie sul denaro e la nostra raccolta fondi. Se vuoi contribuire anche tu allo sviluppo del nostro ministero, vai su questa pagina oppure ti invito a cliccare il link che trovi in calce alla mail.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.