I SOLDI SONO UN POTENZIALE PERICOLO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | I SOLDI SONO UN POTENZIALE PERICOLO

Per lei

per lui

Nessun domestico può servire due padroni; perché o odierà l’uno e amerà l’altro, o avrà riguardo per l’uno e disprezzo per l’altro. Voi non potete servire Dio e Mammona.” (Luca 16:13

Forse avrai già sentito il detto popolare “Il denaro è un buon servitore, ma un cattivo maestro”. Gesù conosce perfettamente la natura umana e ci avvisa del pericolo che il denaro può rappresentare, al punto da equipararlo all’idolo Mammona. Tutto ciò che si interpone tra Dio e noi, diventa il nostro idolo ed è di ostacolo ad una sana vita spirituale.  

Come dobbiamo comportarci difronte ad un idolo? Dobbiamo “dissacrarlo”. Nel caso del denaro, il modo migliore per farlo è dare. Con l’atto del dono, riconosci che il denaro è solo uno strumento e non è fine a se stesso. 

Dio vuole essere onorato. A Lui devi dare soldi, ma anche il tuo tempo e i tuoi pensieri… Vuole il primo posto nella tua vita e solo Lui ne è perfettamente degno! 

Caro amico, oggi finisce la nostra serie sul denaro e la nostra raccolta fondi. Se vuoi contribuire anche tu allo sviluppo del nostro ministero, vai su questa pagina oppure ti invito a cliccare il link che trovi in calce alla mail. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment