Per lei
per lui
Un giorno, dopo una delle mie esibizioni, una signora del pubblico si è avvicinata per dirmi con le lacrime agli occhi: “Déborah, i cristiani mi hanno delusa molto…”. Sì, in effetti era stata trattata davvero male e potevo comprendere il suo dolore. Tutto questo non mi sorprende: onestamente, amico mio, sento spesso parlare di esperienze negative tra cristiani.
Probabilmente starai pensando: “Oh, Déborah, potrei anche io dirti qualcosa in merito… i cristiani mi deludono sempre”. E sai chi potrebbe dire la stessa cosa, amico mio?
Dio.
Spesso Dio guarda la terra e pensa tra sé e sé: “Beh, miei cari cristiani, quello che avete fatto, ancora una volta, mi delude!”
Mi permetti di farti un discorso un po’ più personale? Spesso Dio osserva le nostre vite e pensa: “Perché mio figlio ha fatto di nuovo questo? Mi delude così tanto…”.
Ma sai cosa sceglie di fare Dio ogni mattina? Sceglie la bontà! E la bontà è un atteggiamento amorevole pronto a perdonare.
“…le sue compassioni infatti non sono esaurite, si rinnovano ogni mattina. Grande è la sua fedeltà“. (Lamentazioni 3:22-23). Sei grato per questo, amico mio, non è vero?
I cristiani ti deluderanno sempre così come anche tu, deludi gli altri.
“Chi di voi è senza peccato, scagli la prima pietra…”. (Giovanni 8:7). Sicuramente conoscerai questo episodio riportato nel Vangelo di Giovanni. I farisei e gli scribi – cioè i “più santi” – volevano uccidere una donna che aveva commesso adulterio. Ma Gesù mostrò la sua bontà anche nei suoi confronti!
Non pensi che Gesù tratterebbe quel cristiano -si, proprio quello che ti ha fatto del male – con la medesima gentilezza? Non ritieni che anche a te piacerebbe essere trattato in modo amorevole, dopo aver deluso gli altri?
Amico mio, se vivi con gentilezza, tu starai molto meglio e la tua fede ne beneficerà!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.