HAI PACE?

Per lei

per lui

Questa settimana, affronteremo l’emozionante tematica: “Come mi parla DIO?”, ma prima vorrei fare una piccola “deviazione” che forse riterrai leggermente impegnativa. D’altronde “impegnativo” è spesso ciò che sperimentiamo quando speriamo di sentire Dio parlare direttamente al nostro cuore. Non è vero? E visto che per me è sempre importante illustrarti in modo autentico e realistico ogni aspetto della relazione con il nostro grande Dio, anche quello che verrà detto oggi, deve essere detto. Buona settimana!  

C’è pace nella tua vita, amico mio?  

Riflettici per un attimo. Sei in pace o sei stressato, a causa delle tante decisioni che dovresti prendere? Ti stressano perché non chiedi più a Dio nessuna direzione, visto che dai già per scontato che Lui non ti risponderà? Oppure non Gli chiedi nulla perché hai addirittura paura della Sua risposta, perché sai che non dovresti fare ciò che stai per fare e quindi temi che Dio ti dica proprio di non farlo?  

Se è così, posso già dirti, senza conoscerti personalmente, che non puoi essere in pace.  

Perché Dio ti viene incontro, quando tu ti fidi di Lui. Se invece ti allontani e non riesci a fidarti di Dio, magari solo perché ti ha detto un “no”, oppure perché è rimasto in silenzio quando attendevi delle risposte, beh, sappi che così facendo, non lo incontrerai.  

Confida nel Signore con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento.” (Proverbi 3:5

Questo significa che è importante chiedere sempre a Dio (non solo “qualche volta”, ma “sempre”), qual è la sua volontà!   

Riponi la tua sorte nel Signore; confida in lui, ed egli agirà.” (Salmo 37:5

A colui che è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida.” (Isaia 26:3)  

Ti invito a notare come in tutti e tre i versetti troviamo: “Confida in Lui!” Non può essere una coincidenza! E forse oggi stavi già sperando che io ti dicessi cosa fare per riuscire a sentire Dio, cosa fare per ottenere tutte le risposte di cui hai bisogno per la tua vita… E ora starai probabilmente pensando: “Beh, si, come pensavo… questo non mi aiuta!” O forse sì? E se oggi, nel bel mezzo delle tue domande, Dio volesse dirti: “Fidati di me“. Punto e basta. “Fidati di me“.  

E mentre impari a fidarti di Dio, continua a tornare da Lui. Ancora e ancora e attendi! Perché se ti fidi di Dio, sperimenterai come Lui guarda la tua vita! Sì, sperimenterai come Dio volge il Suo sguardo sulla tua vita ed improvvisamente proverai quella pace che al momento ti manca.  

Amico mio, questa pace che vuole raggiungere il tuo cuore, è già a tua disposizione! Questa pace, può già riempirti oggi! Quindi, fidati di Dio! 

Grazie di esistere! 

Déborah Rosenkranz 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.