Per lei
per lui
Supponiamo che tu abbia commesso un vero e proprio errore, amico mio. Il tuo capo ti ha detto qualcosa di confidenziale su cui hai spettegolato… e lui ti ha beccato! Ahi.
“Mi licenzierà adesso? Potrà mai fidarsi nuovamente di me?” Ti chiedi… “Ho rovinato ogni cosa?” Probabilmente farai di tutto per riconquistare la sua fiducia. Lo lusingherai il più possibile… per così dire.
Che si tratti di una torta fatta in casa, di straordinari o di compiti extra che ti assumi, farai tutto il possibile per compensarlo. Posso farti una domanda, amico mio?
Forse anche tu, nel profondo, senti di aver sbagliato con Dio? Pensi di averlo deluso? Il tuo peccato ti ha separato da Lui?
Ti senti distante e stai cercando di guadagnarti di nuovo la Sua vicinanza, ad esempio attraverso la tua regolare frequentazione della chiesa e le tue “buone azioni”?
Cosa posso dire…? Purtroppo, non servirà a nulla. Prima di tutto, devi sapere che tu, amico mio non sei l’unica persona sulla terra che commette errori: “…perché tutti hanno peccato…” (Romani 3:23)
Un po’ rassicurante, non è vero? Tutti abbiamo deluso Dio. Ti vanti della torta che hai preparato e portato con te? Della tua quinta visita in chiesa questa settimana? “No, ormai è fuori discussione. “Dov’è dunque il vanto? Per quale legge? Delle opere? No, ma per la legge della fede; poiché riteniamo che l’uomo è giustificato mediante la fede senza le opere della legge. (Romani 3:27)
Wow. Wow. Wow. Wow. Wow. Amico mio, non c’è nulla che tu possa fare per ottenere l’attenzione di Dio. L’hai già! E se davvero credi che Gesù abbia pagato il prezzo della tua colpa una volta per tutte, allora hai fatto tutto quello che potevi fare!
Dio è deluso solo se ti lasci ingannare. Pertanto, fai attenzione a come reagisci al fallimento. Reagisci con il tuo “faccio da solo” per rimediare o riponi la fiducia nel “lasciare fare” a Gesù?
Grazie di esistere!
Déborah Rosenkranz
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.