Per lei
per lui
Gesù, durante il Suo ministero, mentre passa per una strada contornato da una folla di persone, sente un grido di aiuto. Sono due ciechi che urlano il loro bisogno.
‘Ma la folla li sgridava, perché tacessero; essi però gridavano più forte: «Abbi pietà di noi, Signore, Figlio di Davide!»’ (Matteo 20:31)
La folla vuole impedire a questi uomini di farsi sentire. Le loro grida danno fastidio. Loro stessi, mendicanti e puzzolenti, danno fastidio. Meglio scegliere di non vederli, meglio metterli a tacere, così da togliere qualsiasi imbarazzo.
Ti sei mai trovato in una situazione simile? Ti è mai capitato di avere un disperato bisogno di aiuto senza riuscire a trovare nessuno disposto ad ascoltarti? O peggio ancora, nel bisogno, hai mai trovato persone che ti hanno fatto capire che la tua richiesta di aiuto recava loro fastidio? Capita molto più spesso di quanto tu possa immaginare. Sai, per la nostra società, molte cose sono imbarazzanti…
I due ciechi (data la loro condizione fisica e sociale), secondo la folla non avrebbero dovuto alzare la loro voce davanti ad un uomo di Dio. Era sconveniente, cosa penserà quell’uomo? Non è affatto opportuno disturbarlo!
Ma i due uomini sanno in cuor loro di avere oggi una grande possibilità. Sta passando Gesù, oggi possono fargli le loro richieste e Lui potrà rispondere. Questa è la ragione per cui gridano più forte!
A questo punto è inevitabile, Gesù non può non sentirli. Cosa fa Gesù? Li rimprovera per la loro condotta sconveniente? Assolutamente NO! Gesù è pieno di compassione, non gli interessano le apparenze o ciò che la gente può pensare e così, si reca davanti a loro e li guarisce.
Amico mio, oggi puoi fare le tue richieste al Signore in qualsiasi momento e in qualsiasi modo. Lui non è sordo e s’interessa a te. Non ti chiederà di tacere e nemmeno di abbassare la tua voce, ma ti ascolterà e ti esaudirà. Insisti, non permettere che vi sia nessun ostacolo tra te e Lui, esponi il tuo bisogno, perché solo Lui è la tua speranza!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.