GESÙ È… SCELTA MULTIPLA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | GESÙ È… SCELTA MULTIPLA

Per lei

per lui

Tempo fa intervistavo le persone per strada chiedendo la loro opinione in merito a Gesù. “Chi pensate che sia?” “Quali sono i vostri pensieri su di Lui?”. Ero convinto che difronte a domande di questo tipo, avrei ottenuto solo risposte negative, invece è stato l’opposto. Ho scoperto che alla maggior parte delle persone piace Gesù. E questa sembra essere un’opinione diffusa.  

Anche agli atei piace il “Suo personaggio” e trovano la Sua vita fonte di ispirazione. I musulmani lo citano nel Corano. Credo che, facendo un sondaggio, la maggior parte degli abitanti del pianeta, almeno lo apprezzino.  

Durante il periodo in cui Gesù visse sulla terra, fece grandi miracoli. Cambiò l’acqua in vino, guarì molte persone e persino risuscitò alcuni dalla morte. Era popolare e proprio per questo intimoriva la leadership del Paese in cui viveva. Era come se Gesù stesse diventando così popolare, da poter combattere le autorità. Ma nel video di oggi, vediamo qual era, per le persone, la cosa più difficile da accettare. 

Gesù afferma di essere il Figlio del Dio vivente. Per i leader del tempo, questo era il punto cruciale, ciò che non poteva essere accettato, esattamente come accade oggi. Per molte persone del XXI secolo, pensare che Gesù sia Figlio del Dio vivente costituisce un “blocco”. Gesù può essere tutto, ma il Figlio di Dio? Impossibile! Ma se prendiamo Gesù sul serio e ascoltiamo ciò che dice, sembra cruciale ascoltare ciò che afferma in merito alla Sua origine e al Suo legame con il Padre. Ti invito a guardare il video di oggi e riflettere sul significato delle Sue parole! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

17 Ma Gesù rispose: «Mio Padre lavora sempre, anche di sabato; e così anch’io». 18 I capi dei Giudei quindi cercavano ancor più di ucciderlo per il motivo seguente: non solo violava il sabato, ma addirittura chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio. 19 Gesù allora spiegò: «Vi dico la verità: il Figlio non può fare nulla in maniera autonoma. Fa soltanto quello che vede fare al Padre. Tutto quello che fa il Padre, lo fa anche il Figlio. 20 Il Padre, infatti, ama il Figlio e gli mostra tutto quello che fa lui stesso. E, rispetto alla guarigione di quest’uomo, il Padre gli mostrerà come fare opere ancora più grandi. Quando le vedrete, rimarrete davvero meravigliati. 21 Come infatti il Padre dà vita a coloro che risuscita dai morti, così il Figlio dà vita a chi vuole. 22 Inoltre, il Padre non giudica nessuno. Però ha dato al Figlio l’autorità suprema di giudicare, 23 affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio certamente non onora il Padre che lo ha mandato.
24 Vi dico la verità: chi ascolta le mie parole e crede in Dio che mi ha mandato ha vita eterna. Mai sarà condannato per i suoi peccati, ed è già passato dalla morte alla vita. 25 Vi dico la verità: il tempo si avvicina, anzi è già venuto, in cui i morti udranno la mia voce, cioè la voce del Figlio di Dio, e quelli che l’ascoltano vivranno. 26 Il Padre ha il potere di vita in se stesso e ha dato a suo Figlio il medesimo potere di dare vita. 27 A lui ha concesso l’autorità di giudicare tutti, perché è il Figlio dell’Uomo. 28 Non siate così sorpresi! Certamente viene il tempo in cui tutti quelli che stanno nelle tombe udranno la voce del Figlio di Dio 29 e risusciteranno. Quelli che hanno fatto il bene risusciteranno per godersi la vita eterna e quelli che hanno perseverato nel fare il male risusciteranno per subire il giudizio.

Vangelo di Giovanni – Nuova Traduzione Vivente © Société Biblique de Genève, 2017, 2022

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.