PER LEI:
PER LUI:
Tutto ciò che pensi di te stesso/a è basato su chi credi di essere, e ciò influenza anche quel che dici e fai. Avere una giusta consapevolezza della tua identità può cambiare positivamente la vita. Oggi ti propongo di iniziare una serie per esplorare (o riscoprire) i fondamenti biblici sul tema.
Cosa scrive Pietro sotto l’ispirazione dello Spirito Santo? “Ma voi siete una generazione eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, affinché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua meravigliosa luce” (1 Pietro 2:9)
Ogni figlio/a di Dio che esiste ora o che esisterà in futuro è stato scelto/a. Siamo una generazione eletta, plasmata da Dio per il Suo piacere e la Sua gioia. Siamo un sacerdozio regale, il cui unico scopo è amare e servire il Re in questo momento – aderire alla Sua volontà, allinearsi ai Suoi propositi e realizzare il Suo piano. Questa generazione è stata scelta per questo preciso periodo della storia. Pensa, selezionata da Dio!
Siamo stati conosciuti da Dio prima del tempo. La nostra identità si regge sul fatto che siamo “SCELTI IN CRISTO”! Non siamo solo scelti; siamo scelti in Cristo! La nostra identità si fonda sul fatto che siamo anche spirito, siamo eterni e Dio ci sta rendendo simili al modello di Cristo.
Ecco quello che devi fare tuo :
· Esisti per l’eternità
· La tua vita non è un caso
· Quello che stai vivendo non è un caso
· Dio ti ha scelto/a
· Hai una missione da vivere
· Sei prezioso/a e insostituibile
Prego che queste verità diventino parte di te, e che diventino fondamento per la tua vita.
Sei scelto da Dio e sei insostituibile
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.