Per lei
per lui
Ci siamo abituati a tante cose nella vita e quindi le diamo per scontate: il bene, ma purtroppo, anche il male. Le nostre azioni e i nostri processi di pensiero, in particolare, possono inconsciamente mettere i bastoni tra le ruote alle cose meravigliose che Dio vuole fare per noi!
Questa settimana vogliamo portare alla luce alcune di queste pericolose bugie e sostituirle con la verità!
A volte pensi che la tua vita sia così com’è e non come vorresti che fosse, perché Dio ti sta punendo per qualcosa che hai fatto?
Pensaci molto attentamente. Penso che ti verrà subito in mente qualcosa che hai fatto e che è dispiaciuto a Dio… e lo sai anche tu… ma accantoni subito questo pensiero perché tanto non puoi farci niente.
Ma ciò che non puoi mettere da parte è la distanza tra Dio e te, quella sensazione di distanza che si insinua nella tua vita, ma ricorda una cosa: una sensazione non è necessariamente la verità!
Quante volte sento dire: “Déborah, tu hai solo il favore di Dio, perché fai tanto per Lui e vivi in modo così santo…”.
Amico mio, non puoi immaginare cosa scatena in me questa frase. Da un lato, penso sempre: “Se solo sapessi quante volte fallisco… e ho bisogno della grazia di Dio”, e dall’altro, mi rende triste pensare alle persone che ancora dubitano dell’amore incondizionato di Dio, un amore che non può essere guadagnato.
“Infatti, è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi: è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti; infatti, siamo opera sua, essendo stati creati un Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo.” (Efesini 2:8-10)
So che probabilmente l’hai sentito mille volte, ma lo capisci davvero?
Lo credi davvero? Anche quando fallisci nuovamente e pensi: “Ora ho rovinato tutto?” Non vivere più in questa prigione, perché Gesù è morto per la tua libertà! Ed è per questo che Ti incoraggio, amico mio, a smettere di pensare: “Sì, gli altri hanno il favore di Dio perché falliscono di meno”, ma devi credere, devi credere alla verità: “Perché Gesù è morto per te, tu poi, anche se fallisci di nuovo, vivere una vita vicino a Dio!”
Grazie Gesù!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.