E SE TU LA PENSASSI DIVERSAMENTE?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | E SE TU LA PENSASSI DIVERSAMENTE?

Per lei

per lui

La tua vita è troppo piena, amico mio?  

Riesci a malapena a stare al passo con i vari impegni e senti che tutto ti stressa, ti opprime e non provi più alcuna gioia? Succede. 

E non devi preoccupartene affatto.  

L’importante è riaggiustare e affrontare alcune cose. Mi piacerebbe offrirti il mio aiuto in questo, perché mi capita molto spesso di arrivare a questo punto. 

Perché è normale… ed è per questo che il cambiamento è possibile, se TU sei pronto a cambiare. 

Lo sei?  

Molte persone soffrono di problemi legati al sonno. Anche tu, amico mio? 

Io lo so fin troppo bene. Così, di recente, ho pensato che il cuscino giusto avrebbe fatto la differenza. Sono andata in un negozio specializzato, ho chiesto un consiglio e alla fine ne ho comprato uno di cotone con cerniera. La commessa mentre lo acquistavo mi ha detto: “Così potrai decidere da sola quanta imbottitura avere e, di conseguenza, scegliere se avere un cuscino più alto o più basso in base alle tue necessità“.  

Mi sono bastate poche settimane per arrivare alla conclusione: “Il cuscino non va bene. La mia testa non si appoggia bene e dormo ancora così male…” 

Colpa mia, direi. Avevo comprato il cuscino e l’avevo usato ESATTAMENTE così com’era, senza regolare l’imbottitura. Era troppo pieno e quindi troppo alto per me.  

Perché non l’avevo regolato, come mi aveva consigliato la commessa?  

Era proprio questo il vantaggio di quel cuscino.  

A volte mi chiedo se non affrontiamo la nostra vita allo stesso modo, amico mio.  

Dio ci dà la vita e ci fornisce tutte le opportunità per farne qualcosa, ma noi scegliamo di non farlo.  

Stiamo lì e diciamo: “Grazie per la vita, l’avevo immaginata in modo diverso, ma bene, me ne farò una ragione“. Laddove Dio pensa: ” rinnovati nello spirito della vostra mente“. (Efesini 4:23) Perché “Ogni cosa è possibile per chi crede”. (Marco 9:23)  

Amico mio, può essere che la tua vita – esattamente come il mio cuscino – sia semplicemente troppo piena? Che tu non abbia ancora fatto il passo di chiedere a Gesù di rinnovare la tua mente? Oppure che tu abbia semplicemente “accettato” che la tua vita sia così?  

Mentre tu stai dando per scontato che tutto rimarrà sempre uguale, Gesù sta aspettando che tu accetti il suo aiuto, quell’aiuto che cambierà tutto!  

Vorrei pregare con te oggi: “Gesù, è vero, potrei fare meglio, ma sono diventato pigro nella mia fede. Ti prego, cambia il mio modo di pensare e aiutami – per me stesso e per la mia vita – a credere che tutto è possibile per Te! Grazie per la possibilità che mi darai di sperimentarlo. Amen“. 

Mentre tu pensi che sarà sempre tutto uguale, Gesù sta aspettando che tu accetti il suo aiuto. Quell’aiuto che cambierà tutto! 

Grazie di esistere!  

Déborah 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.