PER LEI:
PER LUI:
Ieri abbiamo parlato del pericolo delle cattive abitudini, ma oggi voglio approfondire l’argomento, perché ritengo che sia importante comprendere come liberarsene. Perché c’è una meravigliosa soluzione…Quali sono le tue abitudini?
Penso che sia davvero essenziale rifletterci. Solo così hai la possibilità di renderti conto della presenza di abitudini che ti hanno automaticamente limitato/a o costretto/a.
“Niente ci lega a qualcosa come l’abitudine“.
Recentemente ho sentito questa affermazione in un video su TikTok. Non capita spesso di sentire frasi illuminanti, ma questa frase mi ha davvero fatto riflettere. È vero, tutti noi abbiamo le nostre abitudini e ci sentiamo al sicuro in esse, indipendentemente dal fatto che queste abitudini siano buone o cattive. Ma c’è qualcosa che può rompere ogni abitudine: l’amore.
Sei mai stato innamorato/a, ? In effetti, quando si è innamorati, si fanno cose che mai ci saremmo sognati di fare. Ricordo che, quando il mio ragazzo voleva portarmi in montagna, indossavo con entusiasmo le scarpe da trekking, anche se non avevo mai avuto una passione per le escursioni! Quando la storia si è conclusa, mi sono ritrovata più volte a fare questa considerazione: “Da quel giorno mi sono innamorata della montagna e ora sogno solo di avere di nuovo la possibilità di fare escursioni“.
Non lasciare che le tue abitudini ti limitino, perché oggi Dio vuole darti un nuovo orizzonte! queste parole mi stanno molto a cuore. Credo che nella tua vita stia cominciando un “tempo di abbondanza”!
Dio ti chiama e ti dice: “Ecco, io sto per fare una cosa nuova” (Isaia 43:19)
e, forse la novità non sarà in linea con le tue abitudini. Forse sei la classica persona che legge la Bibbia, poi la richiude e pensa tra sé e sé: “Per me è sufficiente. Lascio che siano gli altri a fare le ‘grandi cose’“. Se così fosse, prego che tu ti possa innamorare di nuovo del tuo meraviglioso Gesù e che questo innamoramento ti dia la spinta per fare cose che non rientrano nelle tue abitudini: “Oggi, se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori.” (Ebrei 3:7-8)
Non lasciare che le tue abitudini ti limitino, perché oggi, Dio vuole darti una visione più ampia!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.