DOPO LA STANCHEZZA ARRIVA… IL PERICOLO!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | DOPO LA STANCHEZZA ARRIVA… IL PERICOLO!

Per lei

per lui

Non dovremmo affrontare argomenti del tipo: “Oggi puoi essere felice” se fosse così facile esserlo. Vero, amico mio? Perché, se fosse così facile essere felici, lo saremmo e basta! … Ma, non è sempre così… ed è per questo che oggi ci immergeremo un po’ più a fondo “nell’argomento della gioia”.  

Tempo fa, sono tornata stanca morta da una performance molto impegnativa e desideravo solo andare a letto. È stato semplicemente stupendo ciò che ho potuto sperimentare quella sera con Dio e avrei davvero voluto festeggiare! Ma ero così stanca per tutto lo sforzo fatto e quando sono stanca… sì, ormai lo so bene… allora diventa pericoloso… 

Perché il diavolo si sveglia quando si è stanchi! Perché dopo il lavoro che svolgi per Dio, spesso inizia il lavoro del diavolo contro di te!  

All’inizio ti sembrerà assurdo, amico mio, ma è proprio così! Ho avuto così tante esperienze in merito, che oggi devo assolutamente condividerle con te!  

Perché anche tu potresti trovarti nel bel mezzo di una lotta simile alla mia, proprio in questo momento! E sappiamo che di solito tutto inizia con un pensiero: “Non sono abbastanza bravo. Se la gente sapesse come sono veramente…” e così via… 

E forse – anche subito dopo aver fatto qualcosa di “buono” per Dio, hai davvero fallito. Sì, hai peccato, ma questo, amico mio, non cambia il fatto che la grazia di Dio, ti appartiene ancora, è ancora con te. 

Infatti, è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi: è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti” (Efesini 2:8-9) Quindi non è in virtù del bene che hai appena fatto, ma della grazia di Dio.  

Ecco che se il diavolo vuole abbatterti, soprattutto perché sei stanco in questo periodo, stanco di tutto quello che sta succedendo, sii abbastanza sveglio da capire che Dio è ancora per te, che Dio ti ama ancora tanto quanto ti amava ieri (Ebrei 13:8) e vuole che tu sia felice oggi(!) perché:  

Ma Dio, che è ricco in misericordia, per il grande amore con cui ci ha amati, anche quando eravamo morti nei peccati, ci ha vivificati con Cristo” (Efesini 2:4-5

Il diavolo si sveglia quando siamo stanchi, ma il tuo Dio, non dorme mai! Ed è per questo che oggi puoi essere molto felice! 

Grazie di esistere! 

Debora Rosenkrantz 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.