DIVERSO E INASPETTATO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | DIVERSO E INASPETTATO

Per lei

per lui

“Ma gli altri avrebbero fatto lo stesso”.  

Questo è stato il mio pensiero la mattina in cui mi sono resa conto di aver preso una decisione basata su ciò che “altri” mi avevano consigliato di fare. Decisione che ora mi stava causando disagio… 

Ed eccola lì, quella voce silenziosa che mi diceva: “Sì, altri avrebbero preso la decisione che hai preso tu, ma tu non sei gli altri. Io ho scelto te”. 

Ti è famigliare questo tipo di situazione? Sì, tutti conosciamo il versetto biblico di Geremia 1:5: “prima che io ti avessi formato nel grembo di tua madre, io ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, io ti ho consacrato e ti ho costituito profeta delle nazioni”.  

Ma cosa significa esattamente quando siamo chiamati a prendere piccole o grandi decisioni nella nostra quotidianità?  

Nella versione inglese, il versetto cita: “Io ti ho messo a parte“. Qui è molto più chiaro il significato. “Apart” significa “separato”.  

Si potrebbe anche tradurre così: “Ti ho messo a parte o ti ho staccato da tutti gli altri“. Distaccato dalle decisioni logiche e dalle opinioni altrui.  

Dio ama incontrarci in modo diverso e inaspettato, mentre intraprendiamo il nostro viaggio in modo diverso e inaspettato. Per questo, prima di prendere qualsiasi decisione, dovremmo chiederci con quale approccio facciamo le nostre scelte.  

Decidiamo perché “altri” ci hanno consigliato o perché lo Spirito Santo ci spinge a fare qualcosa, anche se diverso e inaspettato? Anche Gesù ha preso una strada diversa e inaspettata. Chissà, forse gli angeli lo avevano addirittura sconsigliato? Ma Lui ha deciso a favore di ciò che Dio aveva messo nel suo cuore.  

Leggiamolo brevemente: “Il quale (Gesù), pur essendo in forma di Dio, non considerò l’essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, ma svuotò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce.” (Filippesi 2:6-8) 

Questa decisione è stata decisamente diversa e inaspettata. E quanto sono felice che Gesù non abbia ascoltato gli altri, ma solo ciò che il Padre, gli aveva messo nel cuore.  

Decidi sempre di ascoltare la Sua voce, prima che altri decidano per te. In che ambito dovresti, amico mio, riconsiderare la decisione che hai preso? 

Grazie di esistere! 

Déborah Rosenkranz 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.