Può capitare che i nostri computer o smartphone siano troppo pieni… Sono sicuro che è successo anche a te: troppe ‘app’ aperte, troppi processi in memoria. In questo caso, la soluzione consiste semplicemente nel resettare l’apparecchio. Lo schermo diventa nero per vari secondi e poi ti chiede di nuovo la password. Spesso funziona meglio ed è più veloce dopo il riavvio!
È proprio ciò che mi è successo qualche anno fa durante un periodo sabbatico. Dio mi ha permesso di “rigenerarmi” internamente ed esteriormente. Per varie settimane avevo perso la mia creatività. Grazie a questo periodo di rigenerazione, tutto è tornato in ordine, permettendomi di funzionare in modo più veloce e con una passione nuova! Ed è stato proprio in questo periodo che Dio ha fatto nascere nel mio cuore l‘idea d’iniziare “Un Miracolo Ogni Giorno”, che oggi è una benedizione per tante persone, incluso te, spero!
Sapevi che Dio stesso si è riposato? Dopo aver lavorato sei giorni per creare il mondo, Dio si riposò il settimo giorno. In seguito, nei Dieci Comandamenti, Egli ha istituito un riposo per il Suo popolo: il Sabato.
Questo riposo settimanale nell’Antico Testamento era un’immagine del riposo perfetto ed eterno che, un giorno, Gesù avrebbe portato venendo su questa terra. Il riposo non è un prodotto del nostro lavoro. È fondato soltanto su Gesù, che ci ha detto: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo.” (la Bibbia, Matteo 11:28)
Ti senti stanco, oppresso, esausto, ecc..? Affidati a Gesù, adesso. Egli è il tuo pastore, Egli ti darà riposo, riposo fisico così come riposo mentale e spirituale.
Ecco cosa potresti fare: concediti qualche minuto per ritrovarti col Signore e lascia ch’Egli curi il tuo cuore. Lasciati guidare da Gesù (Egli è gentile e umile di cuore), permettigli d’insegnarti (Egli è il perfetto professore), e la tua vita troverà appagamento nel riposo divino.
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.