Hai mai dovuto aspettare da un medico, dal parrucchiere, o al ristorante? A volte l’attesa è tollerabile… la consideri ragionevole. Altre volte è troppo… troppo lunga… troppe persone. Non vuoi più aspettare! Vuoi uscire da quella sala d’attesa!
‘Dio ha fatto ogni cosa bella al suo tempo: egli ha perfino messo nei loro cuori il pensiero dell’eternità, sebbene l’uomo non possa comprendere dal principio alla fine l’opera che Dio ha fatta.’ (la Bibbia, Ecclesiaste 3:11)
Quanto tempo passa tra la promessa e il suo compimento? Dio ti ha dimenticato? Egli non ti dà la risposta? Ha mentito? La risposta sicura a queste domande è no, certo che no.
Dio non può dimenticarti, e di certo non si prende gioco di te, non ti sta ignorando, non sta ingiustamente ritardando l’arrivo di qualcosa di buono. E dunque… cosa succede? L’attesa è qualcosa che è parte integrante del compimento della promessa, della chiamata. L’attesa e la promessa sono inseparabili.
È nella sala d’attesa che il tuo carattere si modella e si forma. È in questa stanza che conquisti forza e stabilità. È nel luogo segreto della Sua presenza che cresce la tua intimità con il Signore.
Impara a conoscerLo meglio, a distinguere il suono della Sua voce da mille altri. Così, quando è il momento di compiere il passo successivo, più in alto, sei pronto a ciò che ti aspetta quando Dio apre la porta.
Aspetta pazientemente nella pace e con fiducia perché la divina promessa di Dio sta arrivando!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.